Pagine

sabato 13 aprile 2019

LUNEDÌ CONSIGLIO COMUNALE: TRA I 20 ARGOMENTI IL PAVENTATO DECLASSAMENTO DELL'OSPEDALE E LE CONSULENZE ESTERNE IN URBANISTICA

È stato convocato per lunedì 15 aprile dalle ore 9 il consiglio comunale di Chioggia, la cui seduta verterà su 20 argomenti, tanto da rendere quasi scontata la proroga all'indomani, ovvero martedì 16. Sarà il debutto per la neoassessora all'Urbanistica e ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo, e anche in casa PD avverrà il cambio della guardia nel ruolo di capogruppo tra l'uscente Barbara Penzo (che la sera stessa sarà probabilmente eletta segretaria comunale del Partito Democratico) e il subentrante Jonatan Montanariello. Il consiglio dovrà poi nominare i comitati di gestione di due asili nido e approvare il regolamento di servizio per il trasporto scolastico comunale. Quindi i consiglieri prenderanno atto dell'intervento di somma urgenza alla scuola de' Conti per mettere in sicurezza le strutture in cemento armato. Fra le mozioni delle minoranze, viene ripresentata quella sulle vasche di acquacoltura lungo la Romea, e vengono avanzate quelle relative al futuro dei Saloni, al paventato declassamento dell'ospedale con due testi diversi di opposizioni (esclusa la Lega che amministra la Regione e i gruppi suoi alleati alle elezioni del 2016) e maggioranza, infine le consulenze esterne in materia di urbanistica e lavori pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.