Pagine

lunedì 15 aprile 2019

CABINA ENEL IN CALLE MANFREDI, DIETROFRONT DELLA SOVRINTENDENZA: NIENTE LOGGIA DEI BANDI, FORSE SARÀ UBICATA NEL CORTILE DEL MUNICIPIO

La grande cabina elettrica che serve 400 utenze nel centro storico di Chioggia, attualmente ancora ubicata in calle Manfredi nonostante una sentenza abbia dato ragione al ricorso della famiglia Camuffo che ne chiedeva lo spostamento per l’esposizione alle alte temperature nelle pareti adiacenti, non troverà posto alla Loggia dei Bandi lasciata libera a febbraio dalla polizia locale. Lo ha comunicato stamane il vicesindaco Marco Veronese, rispondendo a un’interrogazione del consigliere Marco Dolfin relativa al futuro utilizzo della loggia stessa: a quanto ha riferito il vicesindaco, la Sovrintendenza veneziana ha mutato parere riguardo la destinazione dell’immobile, rispetto al nulla osta iniziale a seguito della ricerca compiuta dal Comune per conto di E-Distribuzione, la società che amministra la rete di distribuzione dell’energia. Dal momento che la centrale deve rimanere in una zona non distante, l’opzione dovrebbe cadere sul cortile all’interno del municipio, che avrebbe l’autorizzazione della Sovrintendenza stessa.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.