Questa sera, dalle ore 20.45 nella sede di calle Padovani 20, il Partito Democratico locale si riorganizza accorpando i due circoli di Chioggia e Sottomarina in una unica unità ed eleggendo la nuova segreteria. A guidare il PD sarà Barbara Penzo, che è stata "investita" dalla richiesta di 40 iscritti firmatari di un documento in cui si afferma la necessità di «tornare ad essere competitivi in vista delle prossime scadenze e prepararsi al governo di questa città ormai politicamente allo sbando». In questo scenario, senza distinzione alcuna di corrente, i democratici hanno pensato ad una candidatura unitaria e trasversale alle varie mozioni congressuali che si sono fronteggiate alle ultime primarie nazionali:
il nome sulla quale i massimi esponenti locali hanno trovato la convergenza è quello della consigliera Barbara Penzo, che stamane ha lasciato il ruolo di capogruppo in consiglio comunale a Jonatan Montanariello. Secondo i dem, «la figura di Barbara può dare quella spinta propulsiva che serve per tornare al centro del dibattito politico cittadino».
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.