Pagine

venerdì 12 aprile 2019

RIFONDAZIONE COMUNISTA APRE A CHIOGGIA LA CAMPAGNA PER LE ELEZIONI EUROPEE SABATO MATTINA NELLA SEDE DELL'ASSOCIAZIONE AMICA

Si scaldano i motori per le elezioni europee del 26 maggio. Sabato 13 aprile dalle ore 10.30, nella sede dell'associazione Amica in corso del Popolo 947 (a fianco della libreria Giunti), il circolo di Rifondazione Comunista organizza un incontro pubblico per promuovere il tesseramento e per dibattere i temi della lista La Sinistra con cui si presenta alle elezioni (assieme a Sinistra Italiana ed altre realtà). «Per noi il tesseramento non è un momento di chiusura identitaria - dice il segretario Francesco Zennaro - ma un momento di incontro e di dialogo, basato sulla ricerca di un linguaggio comune con cui ricominciare a parlare, fosse anche cercando nuove parole. Questo incontro pubblico vuole essere appunto un momento di discussione aperta con altre realtà cittadine e non solo, che come noi lottano per un lavoro giusto, per l’eguaglianza e l’inclusione sociale senza distinzione alcuna, per l’istruzione e la sanità libera e gratuita.
Sarà l’occasione per presentare alla città La Sinistra, una lista contro il neoliberismo, contro i nazionalismi, femminista, ambientalista e antirazzista che sarà presente sulla scheda delle elezioni europee del 26 maggio. Con La Sinistra vogliamo costruire uno spazio politico alternativo sia alla prosecuzione delle politiche neoliberiste, causa di disuguaglianze e povertà, sia al crescere della barbarie dei razzismi e dei nazionalismi. È uno spazio aperto al movimento delle donne, al movimento per il clima e l’ambiente, a chi difende la Costituzione nata dalla Resistenza, a chi lotta per la difesa dei beni comuni e i diritti civili e sociali, a chi si oppone alle privatizzazioni e alla precarizzazione del lavoro. Uno spazio per chi si schiera apertamente contro xenofobia e razzismo. L’invito è aperto a tutti coloro che si riconoscono in queste parole, partiti politici, associazioni e collettivi, singole cittadine e cittadini che si riconoscono in queste parole».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.