Pagine

mercoledì 17 aprile 2019

ELEZIONI EUROPEE, LA SENATRICE ROBERTA TOFFANIN, ELETTA NEL 2018 PER IL COLLEGIO CHIOGGIA-RIVIERA-POLESINE, PROBABILE CANDIDATA PER FORZA ITALIA

Il 26 maggio i cittadini italiani saranno chiamati ad eleggere i propri rappresentanti al Parlamento europeo. In questi giorni i partiti stanno definendo le liste, e per quanto riguarda Forza Italia viene data per molto probabile la candidatura di Roberta Toffanin, senatrice padovana eletta il 4 marzo 2018 nel collegio Chioggia-Riviera del Brenta-Polesine. L'ufficialità dovrebbe arrivare a ore, ma il nome della Toffanin appare solidamente inserito nelle liste: nelle elezioni per l'assemblea di Bruxelles sono comunque decisive le preferenze personali, non essendo le liste bloccate. Dal momento che le due cariche di parlamentare nazionale ed europeo sono incompatibili, nel caso Toffanin dovesse risultare eletta allora si renderebbero necessarie elezioni suppletive per il Senato nello stesso collegio di Chioggia, Riviera del Brenta e Polesine.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.