Pagine

venerdì 16 novembre 2018

PASSA IN CONSIGLIO COMUNALE L'ORDINE DEL GIORNO DI MONTANARIELLO IN DIFESA DELLA LEGGE 194: A FAVORE ANCHE IL M5S E CHIOGGIA VIVA

Con 15 voti a favore, zero contrari e due astenuti è passato questa mattina in consiglio comunale l'ordine del giorno promosso dall'esponente del PD Jonatan Montanariello a sostegno dell'applicazione della legge 194/78 in materia di aborto. Hanno approvato l'odg anche il gruppo del Movimento 5 Stelle (salva l'astensione di Maria Chiara Boccato) e Chioggia Viva, mentre il consigliere leghista Marco Dolfin si è pure astenuto. L'iniziativa di Montanariello si è venuta sostanziando dopo il provvedimento di tenore contrario approvato dal consiglio comunale di Verona tra settembre e ottobre, e che aveva generato polemiche anche in seno allo stesso Partito Democratico.
Nella mozione del PD locale, anche la promozione di iniziative per l'applicazione del dettato legislativo, a garanzia del diritto di autodeterminazione della donna: in molti ospedali ormai il numero dei medici che si dichiarano obiettori rende difficile l'esercizio dell'interruzione volontaria di gravidanza.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.