Pagine

sabato 17 novembre 2018

IL SINDACO: "PRONTI AD ACCOGLIERE NAVI DA CROCIERA MA DI DIMENSIONI CONTENUTE, RISPETTIAMO LA LAGUNA E LA CITTÀ"

Il sindaco Alessandro Ferro mette un punto fermo riguardo la controversia sulle grandi navi in laguna, divampata di nuovo in questi giorni riguardo a Venezia. «Sono stato l'unico alla famosa riunione del Comitatone a Roma il 7 novembre dello scorso anno a votare contro la delibera che non poneva limiti massimi di tonnellaggio per le navi in laguna. E oggi ribadisco con ancora più forza, anche al ministro Danilo Toninelli che dovrà prendere a breve una decisione, il mio no e la contrarietà dell'amministrazione comunale di Chioggia a sostenere una visione della crocieristica di fatto insostenibile per l'ambiente, con navi giganti da 200mila tonnellate», ha detto il primo cittadino.
Ferro continua: «Chioggia è ancora disponibile a sgravare il traffico da Venezia, accogliendo però navi medio-piccole dalle 40 alle 50mila tonnellate, perché abbiamo rispetto della città e dell'ecosistema lagunare nella sua interezza. Tengo moltissimo al rilancio del porto, che paga ancora per una confusione decisionale tra enti, la quale dovrebbe però risolversi in tempi brevi: uno sviluppo sostenibile deve passare anche dall'elaborazione del nuovo piano regolatore, dallo scavo dei canali e dall'istituzione di ufficio dell'Autorità di Sistema a Chioggia».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.