Pagine

giovedì 22 novembre 2018

LA SCUOLA DON MILANI NON VERRÀ AMPLIATA: IL COMUNE NON HA OTTENUTO IL FINANZIAMENTO REGIONALE

Niente ampliamento per la scuola Don Milani di Sottomarina. Il Comune di Chioggia infatti non ha avuto accesso ai fondi regionali stanziati dal Piano triennale per l'edilizia scolastica, dopo averli regolarmente richiesti nel maggio scorso: la "scoperta" è dell'attivista Laura Doria, sempre in prima linea nella promozione dell'infanzia in città, e madre di piccoli allievi che frequentano la scuola in via Domenico Schiavo.
«Ricercando i successivi provvedimenti regionali al riguardo - spiega Doria - ho scoperto dalla delibera di giunta n.1044 del 17 luglio che l’istanza presentata dal Comune purtroppo non è stata ammessa; notizia che stranamente non era ancora stata appresa dagli uffici comunali. Un vero peccato, vedere sfumare questa possibilità considerati i reali bisogni del plesso ad avere nuovi utili ambienti». Il progetto comunale, per una spesa di 347mila euro, era mirato al tamponamento di parte del portico esistente, in maniera da ingrandire la mensa ubicata al piano terreno, e a ricavare cinque nuove aule al primo piano, da adibire anche a laboratori.
Rimane una speranza invece per l'ampliamento della scuola primaria Mario Merlin di Ridotto Madonna, per la quale i lavori sono stati inseriti nel Piano triennale delle opere pubbliche del Comune in calendario nel 2019, con l'importo di 450mila euro: gli spazi non sono sufficienti anche in questo caso. La stessa Doria chiederà un incontro all'amministrazione per conoscere le reali possibilità di concretizzare i lavori necessari, e già domani mattina raccoglierà le sottoscrizioni dei genitori in tal senso davanti alla scuola Merlin, all'ora dell'ingresso dei bambini.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.