Pagine

sabato 10 novembre 2018

SISTEMATO IL BUCO DI BILANCIO, NE FA LE SPESE LA POLIZIA LOCALE

Si avvia a soluzione il buco di 750mila euro nella spesa corrente secondo il bilancio di previsione comunale per l’anno in corso, testimoniato dalla Ragioneria generale dell’ente attraverso una lettera inviata ad ottobre a tutti gli uffici e gli assessori, e dovuto al ritardo nell’installazione dei due ultimi autovelox lungo la strada Romea, che ha portato alla riscossione di un minor importo di sanzioni amministrative. La forbice dell’assessore Daniele Stecco è intervenuta sempre nel comparto relativo alla polizia locale, riducendo alcuni stanziamenti come quello per l’acquisto di nuovi automezzi, oltre che la mancata assunzione di agenti stagionali e la manutenzione di alcune strade.
Avendo ridotto la previsione di incasso delle multe, in compensazione sono state previste entrate da sanzioni amministrative di fonte non stradale, per complessivi 100mila euro, e rettificato i capitoli di spesa collegati agli introiti dagli autovelox, senza introdurre ulteriori tasse né praticare tagli ad altri servizi essenziali. Intanto lunedì 12 novembre, dalle ore 16.30, si riunirà la commissione consiliare Bilancio per discutere l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione, ovvero i 39 milioni smobilitati dal Ministero, cui vanno ad aggiungersi 3 milioni incassati dal rifinanziamento della Legge Speciale per Venezia: le forze politiche dovranno trovare un accordo, trattandosi di spesa per investimenti e non più di spesa corrente. Per l’assestamento definitivo sarà necessaria una seduta del consiglio comunale attorno al 20 del mese.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.