Pagine

lunedì 12 novembre 2018

IL COMUNE NON HA I SOLDI PER PAGARE I GETTONI DI PRESENZA AI CONSIGLIERI NELLE COMMISSIONI?

Con il buco di bilancio per la spesa corrente, il Comune non ha nemmeno i soldi per pagare i gettoni di presenza ai consiglieri. La segretaria generale dell’ente, Michela Targa, ha infatti inviato una comunicazione ai 24 eletti dai cittadini, riguardante l’erogazione dei gettoni di presenza alle commissioni consiliari nello scorso mese di ottobre. Nella missiva, la dottoressa Targa informa che il Comune non procederà “al momento” alla liquidazione dei gettoni, in quanto in quelle sedute non sono state formulate ipotesi di provvedimenti da portare al vaglio del consiglio comunale, ovvero la funzione teorica delle commissioni.
Ma l’esponente della minoranza Beniamino Boscolo nota che nel testo non è stato citato alcun articolo di legge a supporto di tale istanza: «Quello che chiede la segretaria – afferma Boscolo – non sta scritto in alcun regolamento. Deduco che la cosa sia relata alla nota mancanza di liquidità per spesa corrente, e finché non subentrerà la delibera di assestamento del bilancio i consiglieri rimarranno all’asciutto».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.