Pagine

giovedì 29 novembre 2018

GIORGIO BELLEMO (ASCOT): "I 5 STELLE ALL'OPPOSIZIONE SI OPPONEVANO AGLI AUMENTI DELLA TARI, COSA È CAMBIATO ORA CHE IN GIUNTA AUMENTANO?"

Il presidente di Ascot, l'associazione dei concessionari balneari di Sottomarina, attacca l'amministrazione comunale quanto alla gestione della vertenza TARI fra Veritas e gli utenti morosi. «Ormai lo dico tanto che mi faccio nausea», esordisce Giorgio Bellemo. «Nel 2003 gli stabilimenti sulle aree in regime di concessione demaniale marittima soggette a TIA, pari a circa 800mila mq, pagavano un importo di circa 1.5 euro al metro quadro. Nel 2018 le aree soggette a TARI, ovvero circa 1.2 milioni di mq, pagano un costo di circa 3 euro al metro quadro. Spiegatemi». Incalza Bellemo: «Se tanti soggetti non aderiscono al servizio cui obbliga l'amministrazione comunale, seppur costretti, è necessario porsi qualche domanda. E per favore, la si smetta di puntare l'indice solo ed esclusivamente sulle spiagge, perché è fuorviante e scorretto». Il presidente di Ascot stigmatizza i «troppi incontri dove le logiche delle parti non hanno trovato un punto di convergenza. Ma sta alla politica, e solo ad essa, trovarli!». Bellemo analizza i provvedimenti della giunta Casson che riguardavano TIA, TARES e TARI, o comunque Veritas: «L'allora unico esponente del Movimento 5 Stelle, Gilberto Boscolo, si è sempre astenuto o ha espresso un voto contrario. Cosa è cambiato da allora?».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.