Pagine

martedì 13 novembre 2018

IL SINDACO FERRO: "DEI 7 MILIONI CHE IL COMUNE SPENDERÀ ENTRO L'ANNO, 4.5 HANNO USO VINCOLATO DALLA LEGGE SPECIALE". CONFERMATA LA ZTL

Il sindaco Alessandro Ferro torna sulla seduta di commissione di ieri per specificare che, dei 7 milioni che verranno spesi negli interventi di fine anno, 4.5 sono vincolati dalla Legge Speciale a usi specifici, quali le opere d'urbanizzazione primaria e la sistemazione nel dettaglio di ponti, canali e fondamente di competenza comunale. Nel dettaglio, questa la somma degli stanziamenti per novembre e dicembre 2018: 2.3 milioni per anticipare il progetto RE.MO.VE. (recupero periferie e mobilità sostenibile per la Città Metropolitana di Venezia), che a Chioggia riguarda interventi di miglioramento della sicurezza territoriale con il potenziamento dell'illuminazione a led e della videosorveglianza. Poi 2.1 milioni per il restauro dei ponti, 1.5 milioni per la manutenzione straordinaria delle strade, 1 milione per il restauro dell'ex scuola Cini come da accordi di programma con l'Università di Padova, 250mila euro per l'istituzione della Zona a Traffico Limitato; 100mila euro per il sollevamento delle acque bianche nei sottopassi e poi manutenzione per le scuole, il nuovo telo della pescheria al minuto e il ripristino dei bagni pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.