Pagine

lunedì 26 novembre 2018

FORTE SAN FELICE: DOMANI LA MINISTRA DELLA DIFESA ELISABETTA TRENTA A CHIOGGIA PER LA SMILITARIZZAZIONE

Domani mattina sarà a Chioggia la Ministra della Difesa, Elisabetta Trenta, per sancire il passaggio della titolarità di gran parte del Forte di San Felice dal Demanio Militare al Demanio Marittimo Lagunare, avvenuto lo scorso 16 ottobre a Mestre. La ministra arriverà in sala consiliare alle ore 10 e, dopo il protocollo d'accoglienza delle autorità civili e militari, l'assessore al Demanio Marco Veronese le illustrerà il percorso svolto finora, fin dalla firma dell'intesa avvenuta lo scorso gennaio.
Seguiranno le relazioni in merito ai progetti per il rilancio del Forte a cura del Generale Giancarlo Gambardella, del Provveditore alle Opere Pubbliche Roberto Linetti e del Comitato per il Forte San Felice: proprio in questi giorni si stanno concludendo i lavori cofinanziati dal FAI per la realizzazione del belvedere e la messa in sicurezza dei percorsi di visita, anche con accesso via acqua.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.