Pagine

lunedì 5 novembre 2018

OGGI COMMISSIONE CONSILIARE SULL'ASPORTO RIFIUTI E LA GESTIONE DELLA EX DISCARICA: AUMENTI IN VISTA PER RESTARE CON VERITAS?

Importante seduta della V commissione consiliare del Comune di Chioggia, oggi dalle ore 15.30 in municipio. Oggetto della riunione sarà il contratto di servizio con Veritas, la gestione finanziaria della discarica di Ca’ Rossa dopo la sua chiusura e la vertenza che oppone l’ente pubblico ai concessionari balneari morosi in materia di tassa per l’asporto dei rifiuti: la defezione di molte imprese, oltre la trentina già certificata, che hanno abbandonato Veritas per servirsi da una concorrente considerata più efficiente è già costata alle casse (e quindi agli altri utenti) una cifra stimata in 4 milioni. Per quanto riguarda la questione Ca’ Rossa, i consiglieri di maggioranza avevano iniziato una ricognizione delle passività emerse, che nel 2013 avevano portato le due parti a un accordo che trasferisce a Veritas 550mila euro annui in 31 rate: il Movimento 5 Stelle spinge per l’annullamento di questa risoluzione. Ma dietro l’angolo c’è intanto il potenziale aumento dei tributi.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.