Pagine

martedì 12 gennaio 2021

ZONA REDUCI A SOTTOMARINA, IL COMUNE SUBENTRA AL DEMANIO NEI CONTRATTI DI LOCAZIONE: ORA LE IMPRESE POSSONO INVESTIRE

Stanno per giungere a felice conclusione due delle vertenze amministrative e burocratiche che negli ultimi anni hanno tenuto col fiato sospeso una parte della popolazione e delle imprese di Sottomarina. Il Gazzettino in edicola oggi, in un articolo a firma del giornalista Diego Degan, riporta che la giunta comunale di Chioggia ha deliberato la sottoscrizione dei nuovi contratti di locazione con i concessionari dell'area ex Reduci: l'ente locale infatti subentra all'Agenzia del Demanio, che aveva imposto l'obbligo di una valorizzazione entro tre anni, attraverso il piano urbanistico accorpato a quello per il nuovo lungomare.
I contratti delle imprese concessionarie erano stati prorogati fino alla scadenza del 31 dicembre scorso, e saranno ora aggiornati indicando il Comune quale locatore. Ciò consentirà ai titolari di concessione di intervenire con progetti e investimenti in campo edilizio, uniformandosi al piano attuativo, e al Comune di incamerare i canoni ancorché ridotti per la quota corrispondente dei trasferimenti statali. Frattanto anche le assegnazioni notarili delle case ubicate lungo il Lusenzo, sempre a Sottomarina, conoscono un'accelerazione grazie al fatto che il Comune ha assunto un ulteriore tecnico per il disbrigo delle pratiche. L'assessore Veronese sostiene che i rogiti saranno pronti entro qualche settimana.

1 commento:

  1. vogliamo proprio vedere, in base a quanto prospettato dal piano di recupero dell’ex zona reduci, quale sarà quell’operatore turistico che si accollerà l’enorme spesa di fare dei garage interrati in cambio di sparuti edifici fuori terra di modeste dimensioni con destinazione a ricettività turistica.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.