Pagine

sabato 23 gennaio 2021

MONTANARIELLO: «BENE I 14 MILIONI DEL GOVERNO PER LA SALVAGUARDIA AMBIENTALE DI CHIOGGIA, ORA LA REGIONE INVESTA NELLA DIFESA DEGLI ARENILI»

Il consigliere regionale Jonatan Montanariello è chiaramente soddisfatto dei 14 milioni di euro che il governo ha deciso di investire nelle opere necessarie per l'ambiente e il territorio clodiense, dalle barene all'escavo dei canali, da Forte San Felice alle nuove bricole, passando per Punta Poli. «Ma se per la salvaguardia lagunare siamo di fronte a un segnale forte e incoraggiante - spiega Montanariello - altrettanto però non si può dire per la tutela delle spiagge, continuamente danneggiate dal maltempo.
È impossibile, al di là delle posizioni politiche, non rilevare l'insufficienza degli interventi e dei finanziamenti di fonte regionale. Eppure da anni richiamiamo l'amministrazione veneta ad investire nelle opere che possano garantire una difesa costante degli arenili, presupposto per dare vera salvaguardia non solo ambientale ma anche economica al settore del turismo. La speranza è che, di fronte a questo impegno concreto del governo, anche la giunta Zaia si ridesti da una passività incomprensibile e dannosa».

1 commento:

  1. Perché i consiglieri Penzo e Montanariello non dicono anche che i FONDI per la RIQUALIFICAZIONE della SS ROMEA sono stati DIMEZZATI: 235 rispetto ai AI 500 stanziati nel 2016 da Delrio.

    Oltre a ringraziare gli onorevoli del PD per i fondi dirottati nel nostro territorio, dovremo anche puntare il dito per il taglio dei fondi dimezzati per la messa in sicurezza della Romea. Anche il MIT e ANAS dovrebbero dare spiegazioni.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.