Pagine

domenica 10 gennaio 2021

PRATICHE EDILIZIE EX LEGGE REGIONALE 55/2012, LA CONSIGLIERA EMILIA SPAGNO CHIEDE ALL'ASSESSORA ALESSANDRA PENZO TEMPI CERTI PER LA DISCUSSIONE

La consigliera comunale Emilia Spagno presenterà, alla prossima seduta dell'assemblea cittadina, un'interrogazione all'assessora all'Urbanistica Alessandra Penzo, mirata a conoscere una data certa per le pratiche edilizie giacenti ex legge regionale 55 del 2012, che consente di ampliare o potenziare la propria attività d'impresa. «Colgo e faccio mie le lamentele degli operatori economici locali - spiega Spagno - i quali da tempo attendono speranzosi il rilascio del provvedimento edilizio richiesto.
L'esponente della minoranza considera che «l’iter procedurale prevede la discussione e conseguente votazione del progetto da parte del consiglio comunale, e che l’assessora Penzo -a fronte di una interrogazione dell'ex consigliere Jonatan Montanariello- comunicava che “a breve sarebbero state discusse in consiglio tutte le pratiche giacenti negli uffici”, senza tuttavia indicare alcuna data certa».
Valutata quindi l’importanza delle richieste pendenti, che se non evase in tempi rapidi potrebbero cagionare importanti danni alle imprese, Emilia Spagno chiede la calendarizzazione delle pratiche in questione, da discutersi in consiglio, o in alternativa tempi certi per la definizione delle istanze».

1 commento:

  1. I tempi dell’assessore Alessandra Penzo, sono dilatati. Quando dice “a breve”, considerato il tempo che ci è voluto per smontare la gru del palazzo Granaio, significa “fra mesi” – “fra anni”.
    Bene ha fatto la consigliera Emilia Spagno a chiedere date certe per calendarizzare la discussione dei provvedimenti.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.