Pagine

venerdì 22 gennaio 2021

IL PD DI CHIOGGIA RINGRAZIA IL GOVERNO PER GLI STANZIAMENTI IN MATERIA URBANISTICA: DA PUNTA POLI ALLE NUOVE BRICOLE, DALLE BARENE A FORTE S.FELICE

A Chioggia la legge nazionale di bilancio per il 2020 ha scaricato un'ingente quantità di denaro. Motivo per cui la segreteria comunale del Partito Democratico, per voce della segretaria Barbara Penzo, ringrazia il senatore Andrea Ferrazzi e il sottosegretario Andrea Martella per l'avvio degli interventi finanziati da 60 milioni giunti in laguna grazie all'emendamento del primo e all'impegno del secondo, con riferimento a Forte San Felice.
Per quanto riguarda Chioggia, gli stanziamenti copriranno la progettazione del tratto settentrionale di Punta Poli (un milione e 630mila euro), la realizzazione di un nuovo marginamento sempre a Punta Poli (667mila euro), la collocazione di nuove bricole (due milioni e mezzo), appunto i 5 milioni destinati al Forte, poi le opere urgenti per il ripristino morfologico e ambientale delle barene (tre milioni e mezzo), infine il dragaggio dei canali che costerà 750mila euro.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.