Pagine

domenica 24 gennaio 2021

DOMANI POMERIGGIO SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE, ALL'ORDINE DEL GIORNO ANCHE L'IPOTESI DI PISTA CICLABILE LUNGO IL PONTE SUL BRENTA

È stata convocata per lunedì 25 gennaio dalle ore 14, in modalità a distanza, la seduta straordinaria del consiglio comunale di Chioggia. Dopo le interpellanze e interrogazioni, nove saranno gli argomenti da affrontare, tra i quali la modifica dell'articolo 25 del regolamento che disciplina l'assemblea stessa e il funzionamento delle commissioni.

Inoltre, i consiglieri discuteranno quattro ordini del giorno presentati dalle opposizioni e uno dalla maggioranza: quest'ultimo recepisce la concessione del patrocinio all'iniziativa VetrineOnline, mentre ChioggiaViva accende i fari sopra la costruzione di una pista ciclabile lungo il ponte che attraversa il Brenta, reclamata da più parti.
Se Barbara Penzo, segretaria del PD, sottoporrà all'attenzione del consesso la convocazione di un tavolo del welfare cittadino tra Comune e associazioni di volontariato, oltre all'organizzazione per partecipare ai bandi europei, nazionali e regionali, il capogruppo leghista Marco Dolfin ha firmato un ordine del giorno che chiede all'ente di individuare un'area specifica per inumare i feti abortiti, definita dal promotore come «cimitero per bambini non nati».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.