Pagine

martedì 5 gennaio 2021

NUOVO PARCO A VALLI, DOLFIN (LEGA): «IL COMUNE FA PROPAGANDA, AVREBBE DOVUTO PRIMA RIAPRIRE IL PONTE DELLE TREZZE, ATTESO DA TEMPO»

Il consigliere regionale Marco Dolfin interviene in merito alla sistemazione annunciata per l'area verde antistante la chiesa di Valli di Chioggia. «Ennesimo proclama propagandistico pre-elettorale - afferma l'esponente della Lega - quando la giunta ha dimenticato di intervenire riguardo il ponte delle Trezze, che collega la frazione stessa all'Arzerone. Un'arteria assai funzionale non solo per i residenti, considerata da sempre una via di fuga, ma da oltre un anno ancora chiusa al transito».
Dolfin non contesta l'intervento in sé («ben vengano nuovi progetti e riqualificazione di aree verdi»), ma si chiede «come sia possibile pensare di istituire un nuovo parco prima di dare risposte alla situazione principalmente attesa: il giardino avrebbe potuto trovare spazio successivamente.
Per riaprire il ponte delle Trezze non c'è uno straccio di programma, i cittadini si sentono presi in giro. Cosa ha intenzione di fare l'amministrazione riguardo a quest'ultimo manufatto? Recuperarlo e renderlo di nuovo operativo, o lasciarlo così e pensare solo al giardino? Troppi ritardi da parte di chi s'improvvisa amico della natura e con il pollice verde...», conclude il capogruppo della Lega in consiglio comunale.

1 commento:

  1. Giusta considerazione del consigliere Dolfin, le priorità per Valli sono la viabilità della Romea e il ponte delle Trezze. Tutto il resto viene dopo!

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.