Pagine

giovedì 21 gennaio 2021

APPROVATO IL PIANO ATTUATIVO PER VIA TURATI A BORGO SAN GIOVANNI: PREVISTI PARCHEGGIO, ZONA VERDE, MARCIAPIEDI, ILLUMINAZIONE E RETE FOGNARIA

La giunta comunale ha approvato ieri il piano urbanistico attuativo dell'area di intervento in via Turati a Borgo San Giovanni, a ovest della via principale che collega il quartiere con il centro storico di Chioggia e a est della viabilità in direzione porto. È stata quindi conclusa la procedura con tutti i necessari passaggi, dall'adozione del piano alla raccolta di osservazioni e pareri, fino al voto della commissione regionale VAS.
Tra i pareri più significativi, quello espresso dall'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, che ha prescritto l'esecuzione di una barriera fonoassorbente posta nelle vicinanze della rete ferroviaria. «A seguito della sottoscrizione della convenzione con l'impresa attuatrice – spiega l'assessora all'Urbanistica, Alessandra Penzo – potranno essere rilasciati i titoli edilizi per l'esecuzione degli edifici residenziali, per un numero massimo di due piani fuori terra, e delle opere di urbanizzazione».
Le opere di urbanizzazione comprendono il completamento della rete fognaria, con il collegamento al collettore principale situato a nord di via Riccardo Lombardi, e la realizzazione di un parcheggio di 1041 mq con accesso diretto da via Turati, di una zona a verde, illuminazione pubblica e marciapiedi.

1 commento:

  1. Siccome nell’articolo viene scritto “Le opere di urbanizzazione comprendono il completamento della rete fognaria, con il collegamento al collettore principale situato a nord di via Riccardo Lombardi”, speriamo sia la volta buona per dare una definitiva sistemata a tutta via Lombardi con marciapiedi e asfaltatura.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.