Pagine

venerdì 22 gennaio 2021

GIORGIO BELLEMO (ASCOT): «NO A UN CONCORSO DI IDEE PER FORTE PENZO. IL COMUNE SI OCCUPI DEL KURSAAL»

Il presidente dei concessionari balneari riuniti in ASCOT, Giorgio Bellemo, attacca l'amministrazione comunale di Chioggia relativamente alle questioni aperte dell'ex Batteria Forte Penzo e del centro congressi Kursaal in lungomare Adriatico a Sottomarina. «L'assessora all'Urbanistica Alessandra Penzo - esordisce Bellemo - che gode di una grande visibilità e sovraesposizione, ci ha invitato per spiegare l'idea che l'ente non ha, in merito a forte Penzo.

Hanno illustrato due tavole, peraltro con alcuni riferimenti sbagliati, dicendo che il luogo non avrà destinazione residenziale e chiedendo a noi le idee di sviluppo: ma non funziona così, perché già sappiamo che "concorso di idee" è una locuzione che si risolve nel non fare niente. Come si raccorderà questa zona con quella dei Reduci, la cui valorizzazione è arrivata solo in zona Cesarini? Prima dicono di non avere strumenti e personale a disposizione, che poi presenteranno una tavola unica...».
Conclude Giorgio Bellemo: «"L'istituto Luce", ovvero i consiglieri Bonfà, Bullo e Padoan che come tre moschettieri lavorano uno per tutti e tutti per uno, anziché lanciare bizzarri interventi contro i dipendenti comunali, bene farebbero a occuparsi del Kursaal. L'amministrazione di Jesolo lo acquista, Rosolina gode di un eccellente centro congressi, e qui lo si lascia alla rovina per la paura che qualche imprenditore voglia fare appartamenti di fronte al mare. La verità è che da questa giunta aspettiamo risposte da anni».

2 commenti:

  1. Come non condividere le parole di Bellemo.

    L’assessore all’Urbanistica Penzo dice «È stata riconosciuta da tutti i presenti l'importanza di questo ambito urbano centrale e ancora non del tutto definito di Sottomarina»
    - “non del tutto definito”? PER NIENTE DEFINITO, direi. L’Amministrazione chiede suggerimenti, significa che non sa che fare!

    RispondiElimina
  2. La videointervista a Bellemo ha scatenato in facebook di chioggia azzurra l’ira del trio Bonfà-Padoan-Bullo:
    Bonfà (un intervento)
    - non è andato già l’accostamento del trio all’Istituto Luce e in definitiva dice a Bellemo di tacere.

    Padoan (tre interventi)
    - dà del “ridicolo” a Bellemo e suggerisce agli iscritti di non rieleggerlo;
    - dà dell’incompetente a Bellemo perché come associazione in questi anni non è stato in grado di riportare la nostra città al top delle località turistiche della costa veneta;
    - critica Bellemo perché parla più con i consiglieri di opposizione piuttosto con quelli della maggioranza.

    Bullo (due interventi)
    - dà del saccente a Bellemo, solo bravo a criticare, in tempi e vesti diverse;
    - non gli è andata giù l’accostamento con l’istituto Luce, e per il Kursaal stanno cercando soluzioni (intanto campa cavallo).

    Non c’è che dire, un bel trio capace solo di battere i tasti di un computer.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.