Pagine

sabato 21 luglio 2018

MONTANARIELLO (PD): IL PRESIDENTE DELL'IPAB VENGA A RELAZIONARE IN CONSIGLIO COMUNALE SUGLI INTRUSI ALLA CASA DI RIPOSO

Il consigliere comunale del PD Jonatan Montanariello commenta la notizia dell'intrusione di alcuni individui nella casa di riposo di Sottomarina. «Incredibile ciò che sta avvenendo. Forse per qualcuno sarà una cosa buffa, ma al di là del rammarico che come cittadino ed amministratore provo per queste persone meno fortunate di noi -che si trovano nelle condizioni di dover ricorrere a certi stratagemmi- sono seriamente preoccupato per la sicurezza degli ospiti dell'IPAB e per i suoi operatori». Continua l'esponente dell'opposizione: «Se i non addetti ai lavori riescono ad entrare negli spazi della struttura, vuol dire che possono entrare in contatto con gli ospiti anche nei servizi igienici. E se a differenza di queste persone bisognose si intrufola all’interno anche qualche malintenzionato per raggiungere gli ospiti ricoverati, o gli effetti personali degli operatori?».
Montanariello giudica «gravissimo» quanto avvenuto, e ritiene «indispensabile che il presidente e il consiglio di amministrazione relazionino immediatamente al consiglio comunale, anche in merito all'esistenza di una portineria o di una sorveglianza». Il consigliere democratico reputa che «le nomine del sindaco all’interno della casa di riposo non brillano proprio, come dovrebbe invece essere per le stelle. Mi aspetto una presa di posizione del sindaco, magari anche mettere in discussione i vertici dell'IPAB. Chiederò subito una seduta, e mi riserverò di segnalare anche l’accaduto alla Regione Veneto dato che è la responsabile della struttura. La tutela degli anziani è fondamentale e non si può far finta che non sia accaduto nulla», conclude il rappresentante della minoranza.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.