giovedì 12 luglio 2018
IL PD: "SULLA LEGGE SPECIALE IL SINDACO RICONOSCA L'IMPEGNO DEL GOVERNO GENTILONI"
Una nota del Partito Democratico di Chioggia critica l'amministrazione comunale a guida Cinque Stelle, riguardo i fondi della Legge Speciale. «Nel mese di marzo di quest’anno - ricordano i democratici - in una intervista rilasciata a un mensile locale, il sindaco Ferro si lamentava del fatto che non fossero ancora arrivati i fondi della Legge Speciale per Venezia e Chioggia, promessi dal governo Gentiloni. Il primo cittadino in quell’occasione accusava quel governo di aver fatto delle promesse e di non averle poi mantenute. Invece è di questi giorni la notizia dell’arrivo all’amministrazione comunale di 1.5 milioni di euro della Legge Speciale; avremmo apprezzato maggiore onestà intellettuale da parte del sindaco nel riconoscere che, invece, quegli impegni si stavano concretizzando». Adesso, secondo il PD, si tratta di utilizzarli «velocemente e nel modo più corretto per evitare, come abbiamo letto in questi giorni, mirabolanti interventi da parte di autorevoli
rappresentanti della maggioranza a 5 Stelle. Condividiamo l’idea che queste risorse debbano essere utilizzate per sistemare gli elementi più deteriorati della città (masegni, fondamenta, viabilità, arredo urbano), questo però nel rispetto degli indirizzi della Legge Speciale per Venezia e Chioggia». Conclude il comunicato di calle Padovani: «Cari consiglieri di maggioranza, niente propaganda facile, ma impegni concreti onde evitare la figuraccia che state facendo in questo momento sul fronte della ruota panoramica».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.