Pagine

mercoledì 4 luglio 2018

BENIAMINO BOSCOLO: COL M5S LO SFALCIO DEL VERDE PUBBLICO È DISCREZIONALE E PILOTATO

Sono in corso i lavori di sfalcio dell'erba in via Primavera a Sant'Anna. Ma anche le operazioni di arredo urbano diventano oggetto di polemica politica: «Trovo senz'altro positivo che il verde pubblico venga curato», dice Beniamino Boscolo, consigliere comunale di Forza Italia. «Specie se si considera che lo scorso anno, con i pasticci dell'amministrazione nel settore e lo scorporo a SST, per sei mesi i lavori sono rimasti fermi e nei parchi è stato un disastro». Ci sono però priorità diverse quanto ai luoghi da cui iniziare: «Pare che le opere siano indirizzate principalmente verso determinate frazioni, forse perché vi abitano alcuni influenti membri dell'amministrazione», afferma Boscolo.
Ma le lamentele riguardano anche lo sfalcio del verde privato: «Come a Valli – prosegue l'esponente dell'opposizione – dove la vegetazione è cresciuta a dismisura, così al cimitero di Sottomarina, con i cespugli sui marciapiedi che sono diventati alberelli». Secondo Forza Italia, l'amministrazione stellata dovrebbe stendere e seguire un piano organico del verde, «non a spizzichi e bocconi o magari sotto segnalazione di politici o di chi alza la voce con loro. Così è troppo discrezionale. Dai 5 Stelle non se lo aspettava nessuno: negli spot elettorali sono per la trasparenza, e poi nel concreto cadono», è il parere di Beniamino Boscolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.