Pagine

venerdì 27 luglio 2018

IL COMUNE HA APPROVATO L'AFFIDAMENTO DEGLI INCARICHI ALLA SOCIETÀ PARTECIPATA SST PER IL PERIODO 2019-2033

Il consiglio comunale ha approvato l’affidamento a SST (società in house a capitale pubblico detenuto dal Comune di Chioggia) della gestione dei servizi appartenenti a cinque aree. Si tratta della mobilità, dei servizi cimiteriali, del mercato ittico, della gestione del servizio tributi e della manutenzione di alcuni beni comunali. «La Società di Servizi Territoriali gestirà questi servizi in maniera diretta per il quindicennio 2019-2033 – spiega l’assessore alle partecipate Daniele Stecco – in un’ottica di continuità, economicità e investimento a lungo termine, per rispondere in maniera sempre più attenta ed efficace alle esigenze dei cittadini e degli utenti. Gli obiettivi esplicitati nel piano industriale presentato dalla ditta al Comune, comprendono il raggiungimento e il mantenimento di standard qualitativi elevati, la garanzia di un equilibrio economico-finanziario e un accrescimento del valore del patrimonio dell'ente locale, della soddisfazione della cittadinanza e degli organi di controllo. Gli investimenti da parte di SST nel quindicennio saranno di 800 mila euro: investimenti che avrebbero potuto essere ben più sostanziosi se non ci fosse un così grande debito da risanare. Ogni anno infatti SST dovrà versare 180 mila euro nelle casse comunali. Questa situazione – ricorda amareggiato l’assessore Stecco – la ereditiamo dalle precedenti amministrazioni».
Emanuele Mazzaro, amministratore unico di SST, aggiunge con soddisfazione: «Il nuovo affidamento dei servizi da parte dell’amministrazione comunale per i prossimi 15 anni è per tutti i dipendenti dell’azienda motivo di grande orgoglio; personalmente è il coronamento di un percorso durato due anni ed iniziato con il mandato conferitomi dall’amministrazion. Tengo particolarmente a ringraziare tutta la giunta e i consiglieri comunali per la fiducia accordataci. Abbiamo un compito importante per i prossimi 15 anni: migliorare ed implementare gli attuali servizi pubblici della città cercando, al contempo, di essere sempre più vicini alle esigenze della cittadinanza; garantiremo importanti investimenti in tutti i settori, in particolare nell’area mobilità-parcheggi, nella gestione del mercato ittico e nella gestione dei servizi cimiteriali secondo un preciso piano industriale e cronoprogramma. Siamo certi che non deluderemo le aspettative che l’amministrazione ha riposto su di noi».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.