Pagine

sabato 26 settembre 2020

IL COMITATO CITTADINO DI SANT'ANNA PORGE LA PROPRIA "LISTA DELLA SPESA" AI CONSIGLIERI REGIONALI NEOELETTI: PONTI SUL BRENTA E VARIANTE ALLA ROMEA

Giorni fa, durante un dialogo post elettorale con Chioggia Azzurra, il neoconsigliere regionale Marco Dolfin aveva detto che non sarebbe andato a Venezia con la "lista della spesa" da parte del territorio. Un elenco simile invece lo ha stilato il comitato cittadino di Sant'Anna, che a Dolfin e al collega Montanariello ricorda le esigenze della frazione: «Siamo soddisfatti dell'esito che vi ha visto entrare nell'emiciclo - afferma il comitato in una nota, rivolgendosi ai due politici - e siamo certi che con il loro impegno i problemi della zona saranno portati a un livello più alto di attenzione, dove finora non si era riusciti».
Prioritaria, per i residenti di Sant'Anna, la questione del ponte sul fiume Brenta: il comitato è corrucciato dal non aver avuto riscontri dopo aver interpellato il sindaco. Serve una pista ciclabile (sostenuta peraltro dallo stesso Montanariello) e accelerare la costruzione del secondo ponte, che giace bloccato da cinque anni - si legge- «a causa degli interessi economici di uno sparuto gruppetto di imprenditori turistici»: il comitato ricorda che il secondo ponte era nel programma del Movimento 5 Stelle alle elezioni comunali, mentre «a otto mesi dalle prossime consultazioni l'opera non è nemmeno iniziata».
Sant'Anna chiede che la Romea venga messa in sicurezza da parte di ANAS, la quale non avrebbe ancora scelto uno dei progetti di variante ad est oppure ad ovest: «Sono tutti argomenti - conclude il comunicato - che di fatto bloccano da anni (se non compromettono) il normale sviluppo della realtà territoriale a sud del Brenta. Speriamo che i nuovi consiglieri lavorino in sinergia con la cittadinanza che rappresentano, anche nelle frazioni».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.