Pagine

venerdì 25 settembre 2020

LUNEDÌ SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE PER APPROVARE IL BILANCIO DI PREVISIONE E LE TARIFFE DEI TRIBUTI

Saranno 12 gli argomenti all'ordine del giorno della seduta del consiglio comunale di Chioggia, convocata per lunedì 28 settembre dalle ore 9.30. Tra essi spiccano l'approvazione del Documento Unico di Programmazione e del bilancio di previsione finanziaria per il triennio 2020-2022, curiosamente poste alla fine: non è improbabile che, come accaduto altre volte, la maggioranza chieda l'inversione e quindi il loro anticipo. Tra gli altri temi in discussione e votazione, l'addizionale IRPEF, le aliquote dell'IMU, le tariffe della TARI, il regolamento per la gestione delle entrate proprie e dei rapporti con il contribuente. La seduta sarà accessibile in sala ai soli giornalisti, ma trasmessa in diretta streaming nel sito dell'ente.

1 commento:

  1. Non credete a quanto dicono i 5 stelle. Nel bilancio comunale che andranno ad approvare, invece di tagliare le spese, aumenteranno le tasse.
    Sia l’addizionale IRPEF, sia la TARI verranno aumentate. Un esempio: per fare la tanto declamata differenziata, circolano automezzi per ogni riciclo che si deve fare. Ebbene siccome i ricicli sono 5, secco, umido, cartone, ramaglie, plastica e che per ciascuno di loro corrisponde un contenitore e quindi un bestione di camion per la raccolta, significa un continuo via vai di mezzi inquinanti. Alla faccia dell’ecologia, del risparmio e dell’inquinamento!

    Bisogna fare più forni inceneritori (o termovalorizzatori che dir si voglia), e cambiare la testa dei verdi e delle “Gretine” di turno.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.