Pagine

martedì 29 settembre 2020

IL M5S: «FAREMO DI TUTTO PER EVITARE L'AUMENTO DELL'ADDIZIONALE IRPEF, IN QUATTRO ANNI MAI AUMENTATA UN'IMPOSTA»

L'aumento dell'addizionale IRPEF nel Comune di Chioggia non è definitivo. Lo sostiene una nota del Movimento 5 Stelle, che lo definisce «un atto dovuto per garantire l'equilibrio del bilancio triennale. Cercheremo ogni soluzione per scongiurarlo». Il capogruppo Paolo Bonfà ritiene che «in 4 anni il M5S non ha mai aumentato una imposta nei confronti dei cittadini, nemmeno del dovuto tasso di inflazione, e già equivale ad un abbassamento delle stesse. Anzi con le varianti verdi e con la riduzione dell'IMU per i terreni edificabili in cui non risulta possibile costruire, il Movimento ha sempre dimostrato grande attenzione ad evitare l'aumento di imposte per i cittadini.
Questo reiterato gioco di creare inutili allarmi, dipingendo una città in maniera lontana dalla realtà, allo scopo di ricreare una verginità per i passati protagonisti della politica cittadina, è solamente un inutile tentativo di far dimenticare il degrado e l'abbandono del passato subìto dalla città per mano delle precedenti amministrazioni. A chi dice “bastava far questo" o "bastava far quello”, rispondiamo che -se fosse stato così facile- perché non lo hanno fatto loro, avanzando alcuni emendamenti? Ricordo - conclude Bonfà - che questa amministrazione ha già scongiurato la chiusura di SST, la quale nel 2016 presentava un buco di circa 3 milioni».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.