Pagine

venerdì 4 settembre 2020

SERGIO BERLATO E PATRIZIA TRAPELLA (FRATELLI D'ITALIA) INCONTRANO LA MARINERIA DI CHIOGGIA: «DALL'UNIONE EUROPEA LIMITI MA ANCHE OPPORTUNITÀ»

Mattinata chioggiotta per Sergio Berlato, deputato italiano al Parlamento europeo, dove presiede la commissione Ambiente. Accompagnato da Patrizia Trapella, candidata alle elezioni regionali con Fratelli d'Italia, Berlato ha incontrato la marineria clodiense -che si appresta a tornare a pescare da lunedì prossimo- dapprima lungo la riva del canale di San Domenico, poi a mezzogiorno al bar Lux, storico bar dei pescatori di fronte al mercato ittico all'ingrosso.

L'eurodeputato torna spesso in città per il suo interesse verso l'argomento: «Spesso chi va per mare . spiega Berlato - vede nell'Europa un pericolo, per via dei regolamenti che non di rado mettono a rischio le specificità locali. Ma l'Unione Europea è anche fonte di opportunità, a partire dai fondi che assieme alla Regione aiutano i pescatori a vivere meglio».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.