Pagine

sabato 1 agosto 2020

MONTANARIELLO (PD) A COMUNE E ANAS: «UNA PASSERELLA CICLABILE ADIACENTE AL PONTE SUL BRENTA, DARE SICUREZZA A CHI SI SPOSTA SU 2 RUOTE»

Il capogruppo del Partito Democratico Jonatan Montanariello, candidato al consiglio regionale, presenterà un ordine del giorno all'assemblea cittadina affinché il Comune addivenga ad un accordo con ANAS per poter inserire una passerella ciclabile adiacente al ponte che attraversa il Brenta tra Brondolo e Ca' Lino, in corso di manutenzione.
«Renderebbe sicuro tutto il traffico a due ruote, non sportivo, di cittadini che si spostano in bicicletta da Ca' Lino e Isolaverde - spiega l'esponente democratico - e sarebbe un'importante risposta data a una disciplina sportiva che a Chioggia vede tanti appassionati». Montanariello, che rientra tra questi ultimi (essendo stato anche iscritto a un'associazione ciclistica) scriverà personalmente ai due enti.
«Si possono sfruttare i lavori attuali - continua il capogruppo - senza creare cantieri in un secondo momento. Già la città è coinvolta dal progetto Ven-To della ciclabile Venezia-Torino, quindi quale miglior occasione di consentire a chi si sposta in bicicletta e a chi la usa per sport di evitare una volta per tutte la pericolosissima Romea?».

1 commento:

  1. passerella per i ciclisti?
    - Sì, forse, chissà. A me preme (e penso a tutti) che i lavori alle strutture del ponte del Brenta vengano finiti in fretta. Stanno la dà un anno circa a lavorare, ma la data di fine lavori nessuno la conosce.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.