Pagine

venerdì 25 settembre 2020

DUE ELETTI IN REGIONE, LE ASSOCIAZIONI DEI BALNEARI: «LA CAMPAGNA "VOTA CHIOGGIOTTO" HA FUNZIONATO»

L'elezione al consiglio regionale dei chioggiotti Marco Dolfin e Jonatan Montanariello è stata applaudita anche dalle associazioni di categoria legate al turismo balneare. Gianni Boscolo Moretto di GEBIS e Giorgio Bellemo di ASCOT hanno esternato alle telecamere di Chioggia Azzurra le proprie impressioni: «La città ha risposto in maniera esemplare - dice Moretto - e la conferma viene anche da coloro che non ce l'hanno fatta, come Elena Zennaro il cui risultato era per me inaspettato». C'è fiducia attorno ai due eletti, quali portatori delle istanze cittadine: «Le categorie saranno loro di supporto - conclude Gianni Moretto - già i due consigliere regionali sono "determinati" di loro».

Anche Giorgio Bellemo si sofferma su coloro che, pur avendo ottenuto un buon risultato personale, sono rimasti fuori: «Beniamino Boscolo ed Erika Baldin hanno pagato le difficoltà di Forza Italia e del Movimento 5 Stelle, ma i risultati della campagna "vota chioggiotto" si sono visti. Tanto che i candidati provenienti da fuori città non hanno pescato molto. C'è stato uno scatto di reni, come a dire "vogliamo contare", finalmente. C'è bisogno di rappresentanti capaci, dovendo pensare anche al resto della Regione. Le associazioni di categoria, appunto saranno di stimolo: auspicando sia un inizio, che dovrà riverberarsi nella futura azione amministrativa, mandando qualcuno anche in Parlamento». Non v'è dubbio che se Dolfin e Montanariello faranno bene, tra cinque anni Chioggia sarà un punto di riferimento trasversale per tutta l'area metropolitana.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.