Pagine

martedì 29 settembre 2020

DEPOSITO DI GPL, SPUNTA UN EMENDAMENTO CHE STRALCEREBBE IL BLOCCO: NESSUNO SE NE ATTRIBUISCE LA PATERNITÀ, IL GOVERNO È CERTO CHE NON PASSERÀ

Mistero a Roma per un emendamento al decreto "agosto", spuntato oltre il termine consentito, il quale ove fosse approvato annullerebbe gli effetti dei commi 24, 25, 26 in seno all'articolo 95, ovvero quelli che bloccano l'entrata in funzione del deposito di gpl in Val da Rio. L'emendamento figura tra quelli presentati dai senatori Eugenio Comincini e Donatella Conzatti, del gruppo di Italia Viva, e sarà discusso in aula nella seduta del prossimo 5 ottobre, in sede di conversione del decreto legge.
Contattato dal comitato No Gpl, il senatore Comincini nega di essere stato l'artefice della riscrittura, che mette in difficoltà lo stesso partito di Matteo Renzi nei confronti dei partner di governo: PD e Movimento 5 Stelle, infatti, confermano la linea dello stop anche attraverso i loro esponenti di governo, come i ministri d'Incà e de Micheli, e il sottosegretario Martella.
La senatrice Conzatti, dal canto suo, non ha ancora risposto alle sollecitazioni del comitato: il pressing è giunto anche ai vertici della formazione politica, con le deputate Sara Moretto e Maria Elena Boschi che hanno manifestato la loro opposizione all'impianto.

14 commenti:

  1. D’altra parte cosa ci si può aspettare dai parlamentari appartenenti al partito Italia Viva, quello fondato dal chiacchierone fiorentino Matteo Renzi.
    Se sperano con questi metodi furbeschi di resuscitare quel partito, già ridotto a percentuali miserevoli, sono degli illusi. Non hanno nemmeno il coraggio di replicare alle domande, nascondendosi dietro un dito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I "metodi furbeschi" è qualcun altro che li ha messi in essere. Toglietevi dalla testa che l'impianto andrà via, t-u-t-t-e b-a-l-l-e.

      Elimina
    2. Se l’impianto andrà in funzione sapremo chi ringraziare.
      Oltre che i parlamentari di Italia Viva Eugenio Comincini e Donatella Conzatti, ringrazieremo soprattutto te, caro Comparato, per la tua campagna pro impianto in odio alla città che dici di amare, ma che fatti hai tradito.

      Elimina
    3. Guarda che io, al contrario di certi buffoni che fanno di nome Roberto e di cognome Rossi non ho MAI detto di amare la città. Lascio agli altri decidere chi AMA veramente questa città e chi al contrario si mette la medaglia sul petto e poi combina disastri che verranno pagati dagli altri.

      Elimina
  2. Io mi chiedo come una città che vive anche e soprattutto di turismo ...la pesca incide in misura sempre minore sull' occupazione.. l' agricoltura ormai è a zero.. possa accettare un impianto così impattante che crea forse 30 posti di lavoro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma volete rendervi conto che vi hanno INTORTATO del tutto? State ripetendo come pappagalli le balle che vi ha propinato Rossi. Siete allo stessa stregua di quelli che girano le più strampalate fake new e non ve ne rendete conto... speriamo che prima o poi vi svegliate. Mah

      Elimina
  3. Non fate altro che ripetere le balle che vi ha propinato quel furbastro. Anche la darsena porto San Felice, secondo quel genio, era "impattante". https://youtu.be/uddNwGz5FHo

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. In risposta al tuo video, dico che la tua è una opinione, altri la pensano diversamente.
      Ad ogni modo, pensiamo a fare passare il Decreto in parlamento, tutto il resto verrà dopo: il ricorso di Socogas alla corte costituzionale, alla corte europea, e a tutti gli appigli e le pastoie burocratiche e di legge che dir si voglia.
      Datti una quadra, o si è a favore o si è contro quest’impianto, il resto sono chiacchiere.

      Elimina
  5. Vedremo entro un anno chi è che ha opinioni e chi invece si riferisce a fatti oggettivi. Nel frattempo ti ricordo che le "opinioni" di Rossi ci sono costate due milioni di euro con per la causa con la darsena porto San Felice, decine e decine di milioni di euro per la mancata realizzazione del termo valorizzatore. Con l'impianto di GPL che, presto o tardi mettiti il cuore in pace, entrerà in funzione non credo che altri due milioni di euro di risarcimenti basteranno. Però dai per fortuna Rossi "ama la sua città".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante volte vuoi ancora andare a sbattere? Non ti è bastato la pernacchia della città al tuo invito per fare un contro-comitato pro GPL? La tua lotteria per pochi fortunati che avrebbero dovuto visitare l’impianto, che fine ha fatto?

      E’ ora anche che tu la finisca di tirare sempre in ballo Rossi, la darsena S. Felice, il termo-valorizzatore di Chioggia. Qui, oggi, parliamo di GPL, altro è preistoria.

      Elimina
    2. Dunque, mi hanno sempre dato fastidio le persone che per qualche motivo si pongono sopra gli altri per motivi di cultura o di esperienza, purtroppo rischio di passare per uno di quelli. Tu , per dileggio, passami il termine parli di "preistoria" per affossare le argomentazioni che io porto nei riguardi della vicenda gpl. Vediamo se riesco ad insinuarti almeno un dubbio. Stiamo attraversando la peggior pandemia da cento anni a questa parte, probabilmente ne usciremo, speriamo, tra uno o due anni. Io credo che l'esperienza che il mondo sta attraversando sarà utilizzata in futuro per evitare o cmq fronteggiare nuove pandemie che cmq, prima o poi, si ripresenteranno. Quando mi riferisco a quello che è accaduto per la darsena porto san felice e per l'impianto termovalorizzatore (non realizzato) per responsabilità (condivisa con altri) di quell'incapace di Rossi... non è certo preistoria, è accaduto meno di 20 anni fa, e le condizioni che per principale responsabilità di Rossi si sono create sono le stesse.Sbaglio? Io ne sarei anche contento ma sono convinto del contrario. La ns città pagherà un prezzo altissimo per l'ambizione di pochi che pur di acquisire notorietà (per motivi politici) ci hanno portato alla stessa (preistorica) situazione di qualche anno fa. Per quanto riguarda le presunte pernacchie... ricevo più manifestazioni di stima da parte di persone di tutte le età, sesso, estrazione sociale in un mese che tu non riceverai mai in tutta la tua vita.

      Elimina
    3. Nella MIA vita, le manifestazioni di stima me le sono guadagnate durante il lavoro professionale che ho svolto, per cui posso andare a testa alta.
      Non so se tu puoi dire altrettanto della TUA vita professionale, essere fiero delle tue azioni, sin dall’inizio.

      Per capire l’oggi è giusto guardare la storia. Proprio guardando all’indietro ci si accorge che la questione del GPL non è affatto uguale a quanto accaduto con la darsena S. Felice o il termovalorizzatore. Contro il GPL si è mossa l’intera città (salvo tu) in tutte le categorie sociali, mentre della darsena S. Felice o del termovalorizzatore la città poco ne sapeva.

      Elimina
    4. Sei talmente fiero della tua vita professionale che scrivi in anonimato ah ah ah... valà battello. Cmq io non "disprezzo" nessuno ci mancherebbe ti ho solo risposto per le rime alle tue "pernacchie". Vedi, alla fine della fiera, io posso aver sbagliato, magari le mie previsioni non si verificheranno. Resta un fatto: io ci metto la faccia tu ti nascondi nell'anonimato.

      Elimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.