Pagine

venerdì 18 settembre 2020

IL GOVERNO IN VISITA AL FORTE SAN FELICE: MARTELLA, «MI IMPEGNO A PROSEGUIRE IL RECUPERO, UTILIZZANDO LE RISORSE STANZIATE E REPERENDONE ALTRE»

Giornata "marinante" ieri per il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Andrea Martella, che invitato dalla segretaria del locale circolo del PD, Barbara Penzo, ha visitato il Forte di San Felice assieme a una ristretta delegazione. «Mi sono reso conto - ha detto l'esponente del governo all'uscita, alle telecamere di Chioggia Azzurra - del prestigio di questa struttura e delle opere che stanno avendo luogo per recuperarlo a uso pubblico.
L'impegno che ho assunto a nome del governo è far proseguire velocemente l'iter dei lavori, utilizzando le risorse stanziate e reperendo quelle necessarie al completamento del restauro. Il suo valore è storico, paesaggistico, naturalistico: un'attrazione per Chioggia e non solo. Sono certo che emergeranno fatti positivi nelle prossime settimane e mesi».

Dal canto suo, il portavoce del comitato di Forte San Felice, Erminio Boscolo Bibi, si dice «molto soddisfatto» della visita governativa: «Grazie anche al Provveditorato alle Opere Pubbliche c'è la volontà concorde delle amministrazioni di portare avanti il processo di recupero del Forte, con la partecipazione attiva di migliaia di cittadini i quali hanno firmato per i Luoghi del Cuore e sostenuto l'attività attraverso le visite.
Noi volontari ci sentiamo come le formiche, che lavorano confidando nelle amministrazioni e nel loro rispetto degli impegni presi. È stata una buona giornata di speranza». Il vicesindaco Marco Veronese parteciperà martedì 22 al tavolo tecnico riconvocato in presenza dopo molti mesi: «Primo obiettivo, terminare i lavori al portale settecentesco di Andrea Tirali».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.