Pagine

domenica 13 settembre 2020

BENIAMINO BOSCOLO (FORZA ITALIA): «RIPRISTINARE I CONTENITORI PER I RIFIUTI MARINI AL MERCATO ITTICO»

Il consigliere comunale Beniamino Boscolo, candidato alle elezioni regionali per Forza Italia, richiama l'attenzione pubblica attorno al tema del conferimento dei rifiuti pescati nel mare. «Questi, e il materiale da pesca obsoleto e ingombrante - spiega Boscolo - da un po’ di tempo non trovano più collocazione nel cassone del mercato ittico, con relativi problemi di smaltimento, possibili futuri abbandoni, o l'impossibilità di trattenere il rifiuto pescato da portare a terra».
Prima che venga interrotta la pulizia del mare da parte dei pescatori, oppure vengano abbandonati i rifiuti marini in città, con problemi igienico-sanitari, il consigliere invita a ripristinare la situazione precedente con la collocazione dei contenitori, «altrimenti chi di dovere se ne assuma la responsabilità. E comunque per trasparenza, soprattutto nei confronti dei pescatori, venga una volta per tutte chiarito il motivo della rimozione!».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.