Il consigliere comunale Beniamino Boscolo, candidato alle elezioni regionali per Forza Italia, richiama l'attenzione pubblica attorno al tema del conferimento dei rifiuti pescati nel mare. «Questi, e il materiale da pesca obsoleto e ingombrante - spiega Boscolo - da un po’ di tempo non trovano più collocazione nel cassone del mercato ittico, con relativi problemi di smaltimento, possibili futuri abbandoni, o l'impossibilità di trattenere il rifiuto pescato da portare a terra».
Prima che venga interrotta la pulizia del mare da parte dei pescatori, oppure vengano abbandonati i rifiuti marini in città, con problemi igienico-sanitari, il consigliere invita a ripristinare la situazione precedente con la collocazione dei contenitori, «altrimenti chi di dovere se ne assuma la responsabilità. E comunque per trasparenza, soprattutto nei confronti dei pescatori, venga una volta per tutte chiarito il motivo della rimozione!».
Nessun commento:
Posta un commento
Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.