Pagine

venerdì 18 settembre 2020

IL SOTTOSEGRETARIO ANDREA MARTELLA OGGI AL FORTE SAN FELICE: PD E COMITATO CHIEDONO FONDI PER SBLOCCARE IL RECUPERO

Per sbloccare lo stallo che riguarda le opere di manutenzione straordinaria del Forte San Felice, oggi arriva a Chioggia il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Andrea Martella. L'esponente del Partito Democratico era stato invitato già a inizio marzo dalla segretaria del locale circolo del PD, Barbara Penzo, ma il lockdown ha frenato ogni impegno: Martella visiterà la struttura assieme anche ad alcuni volontari del comitato Forte San Felice.
All'iniziativa sono stati invitati il sindaco Alessandro Ferro e il vicesindaco Marco Veronese, che nella sua delega di assessore al Demanio ha seguito lo svolgersi della vicenda che ha portato al protocollo d'intesa tra gli enti interessati, a partire dai Ministeri della Difesa e delle Infrastrutture.
Martella fa parte anche del "Comitatone", e la sua visita ha lo scopo sia di chiedere ulteriori finanziamenti per scongiurare lo stop al restauro del castello della Luppa (costruito nel 1385 alla fine della Guerra di Chioggia), messo a rischio dalla mancanza di fondi, sia di fare chiarezza sull'intero progetto di recupero che al momento appare fermo anche per il fallimento di una delle imprese coinvolte, oltre che per il congelamento delle opere compensative del Mose.
La preoccupazione del PD e del comitato Forte San Felice troverà risposta il prossimo 22 settembre, quando si riunirà il tavolo tecnico dove verranno riportate anche le indicazioni odierne del governo.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.