Pagine

mercoledì 30 settembre 2020

IL RAGIONIERE GENERALE MARIO VERONESE IN QUIESCENZA DA OGGI: L'OMAGGIO DI COLLEGHI E POLITICI PER LO STORICO DIRIGENTE DEL COMUNE

Ultimo giorno di lavoro oggi per il dottor Mario Veronese, storico dirigente al settore Finanze e Bilancio del Comune di Chioggia. Nel corso della sua carriera il Ragioniere generale, riservato e competente, ha sempre portato a termine la propria missione con efficacia, a volte anche togliendo "le castagne dal fuoco" a qualche amministrazione, e sempre con l'obiettivo di gestire in oculatezza le casse dell'ente.
In queste ore al dirigente stanno arrivando i messaggi di gratitudine di colleghi ed esponenti politici: il comandante della Polizia Locale, Michele Tiozzo, tributa «sincero affetto e infinita stima all'amico Mario Veronese», decano tra i dirigenti. «Una figura d'altri tempi - scrive il comandante Tiozzo - una vita passata completamente al servizio dell'ente locale, per il quale ha rappresentato il custode e garante della stabilità attraverso le generazioni.

Esempio per tutti di dedizione assoluta all'istituzione e incondizionato senso del dovere. C'è rammarico per non poter più contare sulla sua costante presenza, la sua straordinaria esperienza e professionalità. Il distacco sarà duro, come per noi colmare il vuoto umano che lascia. Grazie infinite».
Fa eco l'ex sindaco Fortunato Guarnieri: «Con i suoi suggerimenti e pure i suoi "no!" è stato fondamentale durante i dieci anni di mia amministrazione nell'ottenere risultati straordinari. Un grande lavoratore che ha rinunciato a molte ferie, operando giorno e notte anche quando ammalato. Una persona seria e onesta, per me un vero amico: grazie Mario».
Nelle scorse settimane il dottor Veronese ha "chiuso" la sua carriera municipale querelando il presidente del consiglio comunale Endri Bullo e il capogruppo del Movimento 5 Stelle Paolo Bonfà per diffamazione, in merito alle dichiarazioni da loro rilasciate riguardo il presunto ruolo del dirigente uscente nella mancata assunzione di alcuni agenti stagionali per la polizia locale. Il Comune peraltro ha avviato la procedura concorsuale per assumere un nuovo dirigente al settore Finanze e Bilancio.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.