Pagine

lunedì 14 settembre 2020

COMMISSIONI CONSILIARI: OGGI POMERIGGIO IN MUNICIPIO SI PARLERÀ DEL REGOLAMENTO DELLA TARI E DELLE OFFERTE PER RILEVARE L'EX COLONIA TURATI

Due sono le sedute di commissione consiliare in programma nel pomeriggio al Municipio di Chioggia. Dalle ore 15, la V commissione presieduta da Beniamino Boscolo si occuperà del regolamento per la gestione delle entrate proprie del Comune e dei rapporti con il contribuente, oltre al regolamento per la disciplina della tassa di asporto rifiuti. Due ore e mezza più tardi, dalle 17.30, la IV commissione presieduta da Daniele Padoan affronterà le due offerte giunte all'ente per il riutilizzo o la cessione della ex colonia Turati di Sottomarina. Entrambe le riunioni saranno a porte chiuse e non trasmesse in diretta streaming.

1 commento:

  1. commento di Paolo Bonfà via facebook a Chioggia Azzurra di oggi 15 settembre 2020- ore 17, in risposta al sig. Roberto Boscolo:
    «…comunque non ci sarà nessun aumento tari, come per tutte le imposte da quattro anni a questa parte…»

    A me risulta invece che la proposta di aumentare l’addizionale comunale IRPEF è già stata formulata e annunciata alla stampa.
    Per il mancato introito dei tributi dell’ente (in particolar modo la Tari) aliquota unica, pari allo 0,80%, per redditi superiori ai 15 mila euro.
    Dichiara il sindaco Ferro: “Nonostante la ferma volontà di non gravare sulla tassazione a carico dei contribuenti ci siamo trovati di fronte a un bivio: o procedere con il taglio dei servizi come scuole e welfare o chiedere ai cittadini uno sforzo, che contiamo di ridurre il prima possibile. Abbiamo scelto la seconda strada, già percorsa da molti altri comuni della Città Metropolitana, che hanno da tempo applicato l’aliquota dello

    In conclusione, il capo gruppo 5 stelle, sig. Bonfà, prima di fare commenti deve schiarisci le idee.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.