Pagine

lunedì 24 giugno 2019

IL 1° LUGLIO INCONTRO TRA AMMINISTRAZIONE E OPERATORI DELLA PESCHERIA PER LA SOSTITUZIONE DEL TELONE. BENIAMINO BOSCOLO ATTACCA LA GIUNTA

Avrà luogo lunedì 1° luglio alle ore 11 nella sala dei Lampadari al municipio di Chioggia l'incontro tra l'amministrazione comunale e il consorzio La Pescarìa de Ciósa, allo scopo di decidere quando verranno sostituiti i teloni rossi che coprono la pescheria al minuto, notoriamente consunti e forati. In materia interviene il consigliere Beniamino Boscolo, che ricorda quando -lo scorso 18 aprile- la giunta in commissione si espresse per una riparazione immediata: «Ma così non avvenne. Poi il sindaco - continua Boscolo - aveva affermato che i soldi del “tesoretto” si potevano spendere per sistemare il telone della pescheria, ma solo dopo l’approvazione del bilancio, e quindi i lavori sarebbero iniziati a maggio. Ma anche in questo caso, solo parole».
L'esponente dell'opposizione aggiorna la cronistoria all'inizio di giugno, quando l'assessora ai lavori pubblici Alessandra Penzo aveva assicurato l'avvio delle opere per il 24 giugno -oggi- e la loro conclusione il 2 luglio. Poi appunto l'accordo con il consorzio, per rinviare l'intervento pur necessario: un'intesa benedetta dallo stesso consigliere di minoranza, che concorda sul fatto che «iniziare i lavori del telone rosso nei momenti di minor traffico commerciale, ad esempio durante il fermo pesca o dopo l’estate, potrebbe essere un idea che nasce dal dibattito con chi vive il problema. Successivamente, comunque, la giunta venga a riferire in commissione o in consiglio su cosa è in grado di fare, e con quale scadenza: il cantiere del Granaio, il rilancio di riva Vena, la ridefinizione della ZTL a Chioggia e la lotta al commercio irregolare del pesce lungo le rive della città».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.