Pagine

sabato 1 giugno 2019

IL VICESINDACO MARCO VERONESE: IL COMUNE CONTINUA I SOPRALLUOGHI NEL CANTIERE DEL DEPOSITO DI GPL

Il vicesindaco Marco Veronese torna in merito ai lavori nel deposito di gpl in Val da Rio. «Continuano i sopralluoghi del Comune – afferma Veronese in un video – che ha fotografato lo stato di fatto delle opere edilizie e impiantistiche. Ieri è arrivata una nota tranquillizzante del Ministero per le Infrastrutture, che conferma come dopo il 26 maggio scorso l’impresa Costa Bioenergie non abbia il diritto a portare avanti altri lavori all’interno del cantiere. Da lunedì gli uffici comunali dovranno trovare una soluzione congruente alla nota: l’amministrazione non è ferma, sta interagendo col Ministero».

4 commenti:

  1. Una domanda sul contestato accesso all’impianto GPL

    L’autorizzazione all’impianto lo ha dato il Ministero avocando a sé il parere perché trattasi di area all’interno di zona portuale.
    Perché allora l’acceso all’impianto è stato previsto direttamente da via Maestri del Lavoro, anziché da una viabilità interna del porto??

    RispondiElimina
  2. Vanno bene i sopralluoghi per verificare che i lavori non continuino dopo la data di proroga concessa dal Ministero, ma questi sopralluoghi a mio parere sono poca cosa per fermare l’impianto quasi ultimato.

    Altra questione fondamentale sarebbe stata, all’insediamento dell’amministrazione “5 dtelle”, il ritiro di quella conformità urbanistica del sito.
    Conformità che un tecnico evidentemente non sobrio ha per magia fatto passare un’area destinata a bunkeraggio navi a un mega deposito di GPL da 9.000 mc.
    …..e poi c’è qualcuno che ha anche il coraggio di dire che aveva pure ragione.

    RispondiElimina
  3. VOCI DI CORRIDOIO DICONO CHE SOLO CON L'ARRIVO DI DUE MINISTRI LEGHISTI AL MISE ED INFRASTUTTURE SBLOCCHERà LA SITUAZIONE, AD OGGI DI MAIO E TONINELLI SI SONO LIMITATI A NASCONDERSI.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti offendere: ah ah ah, ah che ridere...bella questa barzelletta

      Elimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.