Pagine

martedì 11 giugno 2019

BENIAMINO BOSCOLO: «I PROMOTORI DI UN'ALTRA RUOTA PANORAMICA CHIEDONO CHE SIA INSTALLATA IN CITTÀ, IL COMUNE NON RISPONDE»

Il consigliere comunale Beniamino Boscolo dà notizia che ai primi di maggio l'impresa Technical Park ha inviato formale richiesta all'amministrazione di Chioggia per l'installazione di una nuova ruota panoramica, alta 45 metri (più di quella che Rides Solutions aveva piazzato la scorsa estate allo stabilimento InDiga), ma che dall'amministrazione ancora non è stata data una risposta pur essendo ormai già a metà giugno. «Lo scorso 23 aprile - ricorda l'esponente di Forza Italia - durante una seduta di commissione l'assessora ai lavori pubblici Alessandra Penzo aveva garantito che, qualora fosse pervenuta una nuova richiesta di installazione (escludendo Rides che secondo il Comune non aveva le carte in regola) l'avrebbero valutata, aggiungendo la garanzia di individuare fin da subito un'area idonea.
Ora la richiesta c'è, già da un mese, e la giunta non ha deliberato. Ha mantenuto la promessa di individuare l'area? Gli uffici stanno lavorando per gli adempimenti burocratici? La stagione termina a metà settembre, non avendo notizie presenterò una interrogazione al prossimo consiglio. Essendo incapaci, i grillini hanno insabbiato tutto pur senza avere la scusa per poter rifiutare l'avance». Secondo Beniamino Boscolo, questa seconda ruota «può essere il fiore all'occhiello e il simbolo del turismo, oltre a portare lustro al territorio». La giostra in questione è stata costruita nel 2016: la circonferenza esterna è collegata a 36 navicelle porta passeggeri -di cui una idonea all’utilizzo da parte di portatori di handicap motorio su carrozzina- per un totale di 198 passeggeri potenziali complessivi.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.