Pagine

mercoledì 19 giugno 2019

IL PONTE DEL MUSICHIERE RESTERÀ A SENSO UNICO ALTERNATO, CON RESTRINGIMENTO DELLA CARREGGIATA, FINO A NUOVA COMUNICAZIONE

L’amministrazione comunale smentisce quanto dichiarato dal consigliere Marco Dolfin, secondo il quale il ponte Nicolò de' Conti ("del Musichiere") potrebbe tornare a doppio senso fin da subito. L’assessora ai lavori pubblici Alessandra Penzo ha sollecitato di essere informata con documenti che provassero la fruibilità completa del ponte: «Attualmente non è arrivata al Comune alcuna nuova comunicazione dell’Autorità di Sistema Portuale in tal senso – afferma l'assessora Penzo – e l’ultima comunicazione ricevuta risale al 19 febbraio scorso, la quale afferma che nelle condizioni attuali è necessario consentire il transito esclusivamente a senso unico alternato. Dovremmo comunque a breve incontrare l’Autorità Portuale proprio per tale questione, ci auguriamo con esiti positivi. A chi fa certe affermazioni chiedo di portare la documentazione tecnica che confermi le loro tesi: se ciò non avviene si tratta solo di attacchi strumentali a fini propagandistici». Qualora dovesse pervenire al Comune una comunicazione diversa, l'ente provvederà al ripristino del doppio senso di marcia. Sabato mattina intanto è prevista una manifestazione in materia dei residenti all'isola Saloni, preoccupati dalla viabilità e dalle ipotesi di trasferimento del mercato ittico nella parte settentrionale dell'isola.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.