Pagine

martedì 25 giugno 2019

IL SINDACO NEGA AL COMITATO NO GPL L'USO DELLA SALA CONSILIARE PER UN'ASSEMBLEA LA SERA DEL 5 LUGLIO

Non si svolgerà nella sala consiliare del municipio di Chioggia la prevista assemblea del comitato No Gpl il prossimo 5 luglio, per fare il punto della situazione dopo la scadenza del termine per la prosecuzione dei lavori al deposito in Val da Rio, e la richiesta di Costa Bioenergie per un risarcimento danni al Comune. Il sindaco ha negato l’uso della sala motivandolo con l’orario serale richiesto, quando nessun dipendente comunale è in servizio a garantirne l’apertura, la sorveglianza e la chiusura. Contestualmente, la nota dell’amministrazione evidenzia come non esista ancora alcuna documentazione rilasciata dal Ministero per le Infrastrutture riguardo la fine dei lavori, né appunto la relativa richiesta di proroga da parte di Socogas.

16 commenti:

  1. Brutto segnale da parte del sindaco Ferro. Teme forse le minacce di risarcimenti da parte della Socogas???

    RispondiElimina
  2. Quali minacce? Hanno già chiesto i danni. È un dato di fatto. Quelli del comitato credono essere i padroni della città, in particolar modo Rossi che a prescindere dell'opportunità di installazione del deposito ha usato toni e modi per fare il terrorismo. La stessa modalità che è stato usato per San Felice;con i risultati che sono davanti agli occhi di tutti. Arriva il momento che anche lui deve rispondere per il risarcimento.

    RispondiElimina
  3. Siete liberi di commentare come meglio credete, NON mi va bene se pensate di offendere o diffamare qualcuno utilizzando questo blog, per inciso sono io che ne rispondo. Quindi se vuoi puoi riproporlo come vuoi MENO quel passaggio offensivo verso quel funzionario.

    RispondiElimina
  4. C’è qualcuno che mischia sempre le carte quando si tira in ballo la Socogas, spunta sempre il rimborso del comune alla S. Felice.

    Quelli del comitato non sono i padroni della città, affatto. A meno che una sparuta minoranza di cittadini si inchini alle folli richieste di Socogas.

    In quanto a quest’ultima, se non se ne sono accorti, informiamo che il clima in città è cambiato da quando nel 2015 è passato in sordina quel famigerato decreto. Adesso, con questo clima, anche quella conformità urbanistica, tacciata poi da taluni per un errore, non passerebbe.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In sordina non è passato nulla: io sono stato il primo a scrivere, ben prima che avessero le autorizzazioni, con articolo sul gazzettino e con video , una delle prime riprese con drone, effettuato in loco. TUTTI gli amministratori, tutti, erano al corrente che stavano costruendo un impianto. Qualcuno degli amministratori, onestamente non so chi, era andato dai costa a "prenotarsi" i posti di lavoro. Sono stati fatti TUTTI gli iter previsti per legge compresi quelli di pubblicità. Quello che non si sapeva è che con la "gabola" del gpl si sarebbe potuto usarla come leva elettorale.... Fortunato Guarnieri, ben prima che fossero rilasciate tutte le autorizzazioni, è stato il PRIMO a raccogliere firme e mettere all'attenzione dellìimportanza di tale impianto nel contesto cittadino, qualcuno si faccia dire da Rossi come mai non era intervenuto allora dopo tutto Rossi faceva parte della stessa maggioranza di Guarnieri. A parte un commento anonimo, che sembra scritto da me ma non sono stato io, sono io che accosto l'indennizzo di due milioni di euro che il comune ha pagato alla società porto san felice alla richiesta danni della socogas. Queste due situazioni hanno MOLTI aspetti simili: entrambe avevano tutte le autorizzazioni per fare il loro lavoro e ad entrambe si è cercato di fermarle usando gli stessi metodi di disinformazione, in entrambi i casi c'era dietro Rossi e i suoi amichetti verdi (molti dei quali sono all'interno del comitato no gpl) in entrambe i casi c'è la richiesta danni milionaria.... vedi un po' tu se non è il caso di accostarle..... ti dirò di più io spero veramente che la socoga chieda i danni d'immagine direttamente anche a Rossi, almeno per una volta in vita sua che paghi i danni che compie e non che ci rimette la comunità per le sua ambizini di grandezza.

      Elimina
    2. Per accostamento con la storia di San Felice, credo che ci siano tutte le similitudini e Andrea Comparato le ha spiegate. Per il resto tutti i politici erano al corrente. Prima del rilascio dell'atto autorizzativo ministeriale nel settembre 2014 (decreto ministeriale è del 2015) c'è stata una commissione consiliare sull'argomento. I pareri dell'ufficio non vengono rilasciati in base al clima e opinione pubblica. Il parere è coretto perché come prevede il prg comunale è basato sul parere di ASPO;perche la competenza era ed è del MIT (ASPO) che ha rilasciato decreto assieme al Mise. Chi ha affermato che fosse sufficiente annullare il parere per annullare tutto, ha detto una fesseria, eppoi i dirigenti successivi perché non hanno annullato il famoso parere? Se volete fare conti con il vecchio dirigente perché non vi ha lasciato di fare i comodi vostri continuate a insinuare e diffamare, così vi arriva una richiesta danni per diffamazione e calunnia. Intanto comune deve rispondere per la richiesta di danni a causa di una errata ordinanza del suo dirigente. La richiesta che si poteva evitare perché era evidente che quella ordinanza era sbagliata; e non venite a dire che è stata fatta l'ordinanza in seguito alla richiesta della soprintendenza;perche era comune che, erroneamente,aveva comunicato alla soprintendenza che Socogas stava costruendo senza autorizzazione paesaggistica. La soprintendenza in base ad una affermazione "errata"/ strumentale del settore urbanistica (spinto dai politici), ha risposto agite di conseguenza. Ora che il consiglio di stato ha affermato la correttezza della procedura, rimane rispondere alla richiesta dei danni. Vedi che succede quando si fanno gli atti in base al clima e umori dei politici e opinioni espresso su FB?

      Elimina
    3. E quindi, riprendendo questo intervento, ANCHE questa volta ESATTAMENTE come con la San Felice... il "buon" Roberto Rossi ha alimentato una guerra che ha portato il comune a pagare due milioni di euro di DANNI...... vedremo come andrà a finire con la socogas..... purtroppo TUTTI sui sono bevute le PALLE che Rossi, ma anche altri sia chiaro, hanno sparato... il dirigente dell'urbanistica avrà qualche pensiero.... mah, pensare che tutta questa storia avrebbe potuto essere stata gestita in modo totalmente diverso purtroppo si è lasciato carta bianca a gente incapace e che ha sempre fatto danni...

      Elimina
    4. C’è qualche inesattezza nel tuo commento che per chiarezza è meglio sottolineare.

      «…dopo tutto Rossi faceva parte della stessa maggioranza di Guarnieri…»
      R. – nel 2015, quando è stato approvato IL Decreto Interministeriale, Rossi non era in Consiglio comunale e tantomeno nella stessa maggioranza di Guarnieri.

      «…TUTTI gli amministratori, tutti, erano al corrente che stavano costruendo un impianto…»
      R. – non voglio dubitare delle tue affermazioni, ma nel 2015 ho assistito alla diretta streaming del Consiglio comunale quando è scoppiata la bagarre sul deposito GPL. Proprio lo stesso Guarnieri, poneva all’assemblea la domanda di che cosa si stava ivi costruendo con queste parole: “forse stanno facendo un’altra piramide di Tutankhamon??” Ricordi quella seduta Andrea?, IO sì!

      «…sono io che accosto l'indennizzo di due milioni di euro che il comune ha pagato alla società porto san felice alla richiesta danni della socogas…»
      R. – Chiunque sia stato a fare questo accostamento, fa solo confusione. La S. Felice ha avuto un indennizzo milionario per «perdita del finanziamento europeo, mancata disponibilità dei capitali, inoperosità della struttura imprenditoriale», mentre la Socogas pretende dal comune 1 milione per la sospensione di 55 giorni dei lavori.

      Infine, la Socogas, con le sue richieste milionarie, a mio parere, cerca solo di impaurire gli Amministratori del comune per tappare la bocca a chi dà voce alla cittadinanza contro il GPL e, la prima avvisaglia si è avuto con la negazione della sala consiliare da parte del sindaco Ferro.
      E’ del tutto ingiusto prendersela con Rossi per antipatia o beghe personali augurandogli di pagare di persona.

      Elimina
  5. 1) Rossi era in maggioranza con la prima amministrazione Guarnieri e proprio Rossi con i "verdi" (verdi per modo di dire perché dell'ambiente non gliene è MAI fregato una mazza 2) Ribadisco che tutti gli amministratori sapevano dell'impianto, tutti, l'unico che non lo sapeva era Gilberto dei 5stelle ma questo non toglie il fatto che da consigliere del'opposizione avrebbe dovuto vigilare, la stessa cosa vale per la Barbara Penza che nel periodo di passaggio delle autorizzazioni era assessore all'ambiente, quindi o sapeva o se non sapeva era perché faceva altro 3) Guarnieri: tutti quelli che sono in amministrazione hanno il diritto dovere di controllare... noi, che non siamo consiglieri, guardiamo tutti i giorni l'albo pretorio... i consiglieri oltre a poter vedere l'albo pretorio come tutti i cittadini hanno più possibilità sia come accesso sia chiedendo agli uffici. OVVIAMENTE non è che un consigliere piuttosto che un assessore può leggere e seguire tutto.... ciò non toglie che tutto l'iter è stato pubblicato...non "alle sconte" come qualcuno vuole scorrettamente farlo passare 4) E' vero che il comune è stato condannato a pagare per i perduti finanziamenti europei ... a parte che sempre due milioni abbiamo sganciato (sempre grazie a Rossi e i suoi compari) ti ripeto che la San felice avrebbe potuto tranquillamente continuare a richiedere i danni per tutto il resto....siccome è gente che ha sempre lavorato in vita sua ed andare per avvocati gli fa venire il mal di pancia... hanno lasciato perdere e si sono voluti dedicare ala loro attività 5) Rossi è, preso singolarmente, una brava persona, di buona famiglia... nn è certamente un delinquente.... però lui e i suoi amichetti hanno sempre utilizzato questi metodi per tirare su i voti.... i risultati li abbaimo visti non occorre che mi ripeta. Non è una questione personale.... a parte che, sinceramente, mi girano le palle che , a causa di qualche mentecatto, siano state terrorizzate anche le mie bambine ma non si tratta di una cosa personale si tratta che anche io (mettendoci la faccia al contrario di te) ho il diritto di dire le cose come stanno.... mi sono stancato di sentire tutte le fesserie che raccontava Rossi...... posso dire la mia? Alla fine della fiera ho 57 anni, ho avuto una discreta esperienza amministrativa e , per inciso, tutto quello che avevo predetto.... si sta puntualmente avverando. Quando io sbaglio qualche cosa, e ne ho fatto tanti di sbagli in vita mia, ho pagato di persona.... e tante volte anche molto caro. Mi sembra giusto che Rossi che ha causato danni enormi alla nostra comunità QUESTA VOLTA possa essere chiamato in causa a rispondere.... io personalmente se fossi al posto della socogas lo avrei già denunciato da un pezzo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. “mi girano le palle che, a causa di qualche mentecatto, siano state terrorizzate anche le mie bambine”

      Se si riferisce a Rossi, le ricordo che quel “mentecatto” è stato premiato quale “Clodiense dell'anno 2017”.
      Evidentemente, secondo lei, anche quelli che lo ha votato erano tutti “mentecatti”. Ne prendiamo atto.

      Elimina
    2. In effetti il termine “mentecatto” è un’espressione forte, proponi tu allora un aggettivo che qualifichi in modo migliore i soggetti grazie ai quali il nostro comune ha pagato due milioni di euro alla società San Felice, che ci sono costati decine di milioni di euro per la mancata realizzazione del centro per lo smaltimento dei rifiuti organici e che se avessero potuto avrebbero anche fermato i lavori di salvaguardia dalle acque alte, se fosse stato per Rossi e i suoi amichetti “verdi” oggi il centro storico di chioggia andrebbe sotto acqua 60/70 volte all’anno. Penso che la qualifica di “mentecatti” sia sì un’offesa ma ...per i mentecatti.
      Vediamo di capirci io non mi permetto certo di dare dei mentecatti a chi crede, in buona fede, al comitato no-gpl. ci mancherebbe… ed è la stessa cosa per chi ha “votato” Rossi “clodiense dell’anno” ….. io stesso, anni fa, ho votato Roberto Rossi come candidato consigliere, io, un elettore di centro-destra ho dato fiducia ad una persona che CREDEVO avesse a cuore le stesse cose che ho a cuore io…. se non si capisce oggi penso proprio di aver sbagliato a votarlo ma non penso che chi lo ha votato oppure chi ha espresso il suo consenso per quello che fa sia stupido. “Clodiense dell’anno” anche qua , ci sono molti aspetti da chiarire. Anche se il sottoscritto, in generale, apprezza sempre chi ci mette la faccia (al contrario di certi commentatori anonimi) per qualsiasi iniziativa anche se magari non la condivido per quanto riguarda le nomine di questa ormai conclamata istituzione permettetemi di avere qualche perplessità sul procedimento di nomina… la percezione della maggioranza delle persone che mi parlano di questa iniziativa è che la nomina dei premiati non è il massimo della trasparenza...chi decide chi è il più “bravo”??? in base a cosa? Insomma tra piattaforma Rousseau dei 5 stelle e “clodiense dell’anno” non mi sembra che sia il massimo della trasparenza, siamo sicuri che la nomina di Rossi provenga da una richiesta di una larga partecipazione di cittadini entusiasti delle sue passate e attuali performance carismatiche oppure, nessuno si offenda, anche questa è tutta una strategia per arrivare alla prossima campagna elettorale in carrozza??? Chi è che diceva: “A pensar male del prossimo si fa peccato ma si indovina” ?? Alle prossime comunali “amico” mio, penso che mi divertirò molto.

      Elimina
    3. La frittata può essere larga, bassa, alta, stretta, panciuta …….può essere fatta in tutti i modi, ma la sostanza resta la stessa: rimane una frittata.
      L’aggettivo e sostantivo maschile “mentecatto”, nel dizionario italiano ha il significato di: “Infermo di mente, pazzo - Oggi usato per lo più con senso estensivo e generico (cfr. scemo, insensato, stupido), come titolo ingiurioso, di disprezzo o di grave rimprovero”.
      Quando si sbaglia si deve ammetterlo e basta.

      Rossi ha le sue idee che in larga parte anch’io non condivido, per questo posso confutarle, controbatterle, contrastarle, contraddirle, ma non offendere. Perché di offesa si tratta, aggravata dall’ultima frase del primo comma del suo commento: “Penso che la qualifica di “mentecatti” sia sì un’offesa ma ...per i mentecatti”.

      Penso anche che tutto questo potere che ella attribuisce al sig. Rossi, sia sovrastimato.
      Secondo lei è stato solo il sig. Rossi a procurare il danno erariale al comune per la S. Felice? ed i costi di decine di milioni di euro per la mancata realizzazione del centro per lo smaltimento dei rifiuti organici? No, penso proprio di no. Rossi ha solamente portato avanti le sue idee, la sua politica ed altri hanno deciso.

      L’astio e la cattiveria che ella nutre nei confronti di Rossi la porta a mettere anche in dubbio il regolamento per l’attribuzione del “Clodiense dell'anno”. Questo mi fa pensare male, nel senso che se anziché il sig. Rossi fosse stata eletta un'altra persona che rientrasse nelle sue simpatie, tutto sarebbe filato liscio e di dubbi si sarebbero magicamente diradati.

      Per ultimo faccio notare che, al contrario del sig. Rossi, lei è a capo di un blog che con i suoi servizi ed i suoi comenti può influenzare l’opinione pubblica. Questo blog le è servito da trampolino di lancio per la campagna elettorale del 2011 (lista Chioggia Azzurra collegata al candidato sindaco Beniamino Boscolo Casppon) poi abortita per mancanza di voti: 336 equivalente all’1,37%.

      Elimina
    4. Non ho n-e-s-s-u-n astio, certo che Rossi non è l'unico responsabile però Rossi è sempre stato tra i primi fautori di questo metodo per arrivare alla pancia della gente riuscendo sempre a creare psicosi collettive che COMUNQUE hanno portato a risultati deleteri per la nostra città. E' vero che questo è un blog partito come esperienza politica ma il giorno dopo aver perso le elezioni il sottoscritto ha continuato aprendo il blog, a prescindere dai colori e dalle idee. Tante volte abbiamo pubblicato notizie di persone che non stimo, di soggetti con cui ho litigato persino di attività in concorrenza con la nostra.... MAI ma proprio MAI, al contrario di altri, abbia censurato qualcuno. QUALCHE VOLTA mi prendo la libertà di esprimere il mio pensiero precisando bene che è il MIO pensiero e non è una notizia, mettendoci la faccia al contrario di quello che fai tu esprimendo commenti , che non condivido, con la massima libertà e nell'anonimato assoluto. Anche su questo siamo gli unici, nessun altro ti permette di scrivere e di criticare nell'anonimato. Saluti e buona domenica. ps. Ribadisco che chi ha fatto più volte i danni di cui ho ampiamente spiegato è un DEFICIENTE....

      Elimina
    5. Se è vero che Chioggia Azzurra, dopo la batosta elettorale, ha “continuato aprendo il blog, a prescindere dai colori e dalle idee”, è altrettanto vero che ciò sia dovuto al fatto che il blog è diventato la sua attività lavorativa.

      Comunque, per questo fatto dobbiamo ringraziarla perché effettivamente rende alla città un servizio, anche se talvolta qualche suo commento è di parte e non condivisibile. Nessuno è perfetto!
      Saluti.

      Quello che è proprio indigesto, almeno per parte mia, solo ne offese personali. Peccato!

      Elimina
    6. Su questo hai ragione ammetto che è sbagliato, soprattutto per una persona che parla con tutti come me, essere così drastici però a parziale scusa sono veramente arrabbiato di assistere impotente ai danni che fanno queste persone ma soprattutto mi dà un fastidio enorme che siano riusciti a coinvolgere in modo negativo anche le mie bambine... cmq hai ragione, cercherò di tenerne conto in futuro, grazie.

      Elimina
  6. Guarda che anche se non pubblico il tuo commento ci sono tutti i presupposti per denunciarti ugualmente per diffamazione, guarda che con la denuncia si risale al tuo indirizzo,non pensare che la puoi sempre passare liscia.

    RispondiElimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.