Pagine

mercoledì 3 ottobre 2018

POSATA STAMANE LA PRIMA PIETRA DELLA NUOVA SCUOLA PRIMARIA DI SANT'ANNA: IL COLORE LO DECIDERANNO GLI STUDENTI

Festa stamane in via Primavera a Sant’Anna per la posa della prima pietra della nuova scuola primaria, che sorgerà in adiacenza a quella secondaria di primo grado intitolata a Bruno Maderna. È stato il sindaco Alessandro Ferro, tra l’altro residente nella frazione, a coprire di malta la pergamena inserita nel blocco, prima che venisse calata nel terreno entro il cantiere di Vilnai Costruzioni.
Alla cerimonia hanno partecipato l’assessora alla pubblica istruzione Isabella Penzo, il dirigente scolastico Sergio Ferroli, una nutrita rappresentanza dell’amministrazione con assessori (mancava stranamente Elga Messina, titolare dei Lavori Pubblici coinvolti nell'opera), consiglieri e dirigenti, le scolaresche della scuola secondaria di primo grado Bruno Maderna. Saranno proprio bambini e ragazzini di Sant’Anna a scegliere il colore dell’intonaco esterno della scuola: lo ha annunciato il sindaco, prima di dare la parola al dirigente Ferroli per la consegna di alcune borse di studio a tre giovanissimi che hanno sostenuto gli esami di licenza media nel giugno scorso, meritevoli per impegno e solidarietà verso gli altri. Le borse di 500 euro sono state messe a disposizione dalla famiglia di Alessandra Gibin, giovane vittima della strada, e del professor Franco Penzo che nella scuola Maderna ha insegnato, e sono andate rispettivamente a Giulia Garbi, Gaia Gebbin e Piergiorgio Terrentin.

La playlist video degli interventi:

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.