Pagine

martedì 23 ottobre 2018

ARRIVANO I FONDI REGIONALI PER COLLEGARE LE CONDOTTE IDRICHE E FOGNARIE DI VALLI E CA' BIANCA

Arrivano i soldi per il collegamento delle condotte idriche e fognarie della frazione di Valli di Chioggia con Ca’ Bianca. Dopo anni di attesa e moltissimi solleciti da parte dell’amministrazione comunale, la Regione si appresta a finanziare le opere richieste da tempo dal territorio. A darne notizia è la consigliera regionale del Movimento 5 Stelle Erika Baldin, che aveva portato all’attenzione della giunta veneta la situazione: l’esponente del M5S aveva depositato un’interrogazione a risposta immediata il 25 luglio scorso, chiedendo se la giunta intendesse finanziare le nuove condotte idriche e fognarie per il collegamento tra le due frazioni, e oggi è arrivata in aula la risposta della giunta veneta.
Anni di norme finanziarie statali che condizionavano l’effettiva disponibilità delle risorse economiche già assegnate avevano comportato l’impossibilità di procedere all’adozione dell’impegno di spesa, fino alla recente variazione di bilancio previsionale decisa dalla giunta nel luglio scorso: ono stati quindi impegnati 2700mila euro a favore di Veritas per dar corso all’intervento. «Sono soddisfatta della risposta della giunta – spiega Baldin - perché si tratta di interventi importantissimi per il disinquinamento della Laguna di Venezia. Li attendevamo da anni e la nostra costanza ci ha premiati. Ora chiederemo a Veritas che realizzi le opere nel minor tempo possibile«.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.