Pagine

sabato 14 novembre 2020

PRESIDIO A CAVANELLA D'ADIGE PER RIAVERE L'UFFICIO POSTALE: RIFONDAZIONE INDICA POSSIBILI ALTERNATIVE, BARBARA PENZO CHIEDE UNA SEDUTA DI COMMISSIONE

Circa trenta persone hanno partecipato stamane al presidio indetto da Rifondazione Comunista e dalla segretaria del PD locale, Barbara Penzo, davanti all'ufficio postale di Cavanella, chiuso al pubblico nel dicembre 2019 e mai più riaperto.

Le forze politiche hanno rivendicato una soluzione, dal momento che i residenti nella frazione (ma anche della frontaliera Rosolina) sono costretti a rivolgersi all'ufficio di Sant'Anna, con ciò che comporta in termini di attraversamento della Romea. È ormai chiaro che l'attuale ubicazione delle poste di Cavanella, di proprietà privata, non riaprirà: mai sono iniziati i previsti lavori di ristrutturazione, e i cittadini sono scettici che la volontà del titolare dell'immobile sia ripristinare il servizio, previo contratto con Poste Italiane.

Urge pertanto un'alternativa, che il segretario del PRC Francesco Zennaro ha individuato sia nelle stanze residue di corte Salasco che nella sede delle ex scuole elementari. Al proposito, Barbara Penzo ha anche ventilato l'ipotesi di richiedere una seduta di commissione consiliare in proposito.

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.