Pagine

lunedì 23 novembre 2020

MONTANARIELLO BACCHETTA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PER LA PISTA CICLABILE DI BORGO SAN GIOVANNI: «FATTA SENZA LE OPERE COMPLEMENTARI»

Il consigliere comunale Jonatan Montanariello interviene a proposito della pista ciclabile di Borgo San Giovanni. «Sono incredulo ogni volta che vi passo - argomenta l'esponente politico - perché, così com'è concepita, risulta inutile se non a chi la usa come parcheggio. E diventa un problema sia per i cittadini, che per le attività commerciali».
Montanariello spiega di non essere contrario alla sua realizzazione: «Anzi, ben vengano gli interventi relativi alla mobilità a due ruote. Ma sicuramente bisognava concertare l'opera, al fine di conferirle maggiore utilità. Così com'è ora, non ha alcuna forma di sicurezza, essendo la pista all'incrocio con numerose strade carrabili che la interrompono. Inoltre, e ancora più inaudito, è che non sono state realizzate opere ad essa complementari, ovvero parcheggi alternativi per il carico e lo scarico delle merci, e altri a strisce gialle».
Jonatan Montanariello chiede all'amministrazione comunale di rivedere le proprie posizioni, e di creare ex post le condizioni affinché questi interventi vengano concertati con chi risiede e lavora in loco: «Ancora una volta - conclude il consigliere - si fa prima il tetto e poi la casa».

4 commenti:

  1. Si fa presto a parlare e criticare.
    Se il sig. Montanariello è tanto convinto delle sue idee, proponga lui un progetto al comune, alternativo alla attuale viabilità di pista ciclabile. DALLE PAROLE AI FATTI!

    RispondiElimina
  2. E perchè siamo arrivati solo nel 2020 per avere una pista ciclabile a Borgo San Giovanni? Prima, i geni dov'erano... dormivano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà la pista ciclabile c'è, da anni, quella sul Lusenzo

      Elimina
    2. Giustissimo! Oltre tutto usando la pista ciclabile del Lusenzo si godrebbe di una vista magnifica.

      Elimina

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.