Pagine

lunedì 23 novembre 2020

MERCATO SETTIMANALE DEL GIOVEDÌ A CHIOGGIA, DOLFIN (LEGA): «IL SINDACO HA INTENZIONE DI FERMARLO ANCORA, O C'È UNA SOLUZIONE PER GLI AMBULANTI?»

Sono trascorsi dieci giorni dall'ordinanza del sindaco Alessandro Ferro, che sospendeva per una settimana l'esecuzione del mercato del giovedì a Chioggia. Ma ancora non si conoscono le intenzioni della giunta relative all'imminente "zioba" e ai prossimi: il consigliere Marco Dolfin avanza appunto la questione, chiedendo se lo stop al mercato sarà prorogato oppure riprenderà seguendo l'ordinanza regionale con le relative restrizioni. «Tutto tace - commenta l'esponente leghista - ed è imbarazzante.
Il provvedimento della Regione non vieta lo svolgimento dei mercati, bensì li àncora al rispetto di norme relative al perimetro, ai varchi d'ingresso e di uscita, alla sorveglianza. Da giorni ricevo tantissime richieste d'informazioni in materia, da parte degli operatori ambulanti assai spazientiti dall'atteggiamento dell'amministrazione di Chioggia, mentre in altre piazze il mercato riesce a trovare spazio». Lo stesso consigliere regionale ha effettuato un sopralluogo al mercato di Mestre, ricavandone l'impressione che si possa fare anche in corso del Popolo a Chioggia: «C'erano le squadre della Protezione Civile che davano indicazioni, con percorsi stabiliti, la distanza tra i banchi e la vendita frontale.
Elementi che anche nel centro storico clodiense erano già presenti alla scorsa "ondata", per riattivarli bisognerebbe intanto che il sindaco convocasse il Centro Operativo Comunale. Ma di tavoli con gli operatori manco l'ombra, quasi a scaricare sul mercato la responsabilità dei contagi. Forse il sindaco non ha ben capito cosa si può fare e cosa no, d'altronde anche il consigliere Daniele Padoan -sempre del M5S- ha avuto problemi di comprensione delle direttive regionali...».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.