Pagine

lunedì 30 novembre 2020

CONSIGLIO COMUNALE, BARBARA PENZO (PD) CHIEDE AL COMUNE DI REPERIRE UNA NUOVA SALA IN CITTÀ PER LE ESIGENZE DEGLI STUDENTI

Nel corso della seduta odierna del consiglio comunale, la segretaria del PD Barbara Penzo avanza un ordine del giorno diretto a impegnare l'ente ad attivare nuove sale per gli studenti della città, già a partire da gennaio 2021. «Già da due anni - spiega Penzo - ho dato la disponibilità a un gruppo di ragazzi per utilizzare la sede del Partito Democratico in calle Padovani a Chioggia quale aula studio, ma continuo a ricevere ulteriori richieste. È veramente intollerabile che non sia presente in città uno spazio affinché i giovani possano studiare, in aggiunta a quello offerto -in tempi migliori- dalla biblioteca Sabbadino».
L'esponente democratica ricorda che nel febbraio 2012 era sorta una sala adeguata (la Sacro Cuore) negli ambienti del Seminario, ma è stata chiusa tra il 2017 e il 2018 a scopo di ristrutturazione: «Nell'ottobre 2018 - conclude la consigliera - il Forum Giovani, ora arenato, aveva cercato di aprire un'aula studio all'interno della scuola Pascoli, con orari limitati alla sera. Ma il format non teneva conto delle esigenze dei ragazzi».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.