Pagine

venerdì 27 novembre 2020

LUNEDÌ SEDUTA DEL CONSIGLIO COMUNALE CON 22 ARGOMENTI, MOLTI DI BILANCIO. DOLFIN: «TROPPO POCO PREAVVISO, OCCORRE CONVOCARNE PIÙ SPESSO»

Riprende l'attività del consiglio comunale di Chioggia. Lunedì mattina 30 novembre, dalle ore 9, è stata convocata la seduta a distanza dell'assemblea cittadina per dirimere 22 argomenti, molti dei quali relativi a scostamenti di bilancio. Marco Dolfin, capogruppo della Lega, contesta che ulteriori due ordini del giorni sono stati rimossi dall'elenco della trattazione, per il motivo che lo stesso consigliere ne aveva già presentati altrettanti.
«Assurdo e vergognoso - esordisce l'esponente della minoranza - che ancora una volta si arrivi a convocare una seduta all'ultimo momento, quasi alla scadenza. Non è possibile portare in discussione l'intera questione del bilancio consolidato, di quello previsionale e degli equilibri in questo modo, perché non c'è il tempo per avanzare emendamenti. Il presidente del consiglio comunale dovrebbe convocarli ogni settimana oppure ogni quindici giorni, invece così facendo si crea solo un aggravio di materiale».

Nessun commento:

Posta un commento

Chioggia Azzurra suggerisce ai gentili lettori la registrazione di un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, al fine di favorire una miglior comprensione dell'identità digitale tra utenti. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.